Vai al contenuto
PLC Forum

Side by Side Pana NR-B53V acqua sul fondo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho questo frigo da 7-8 anni sempre andato bene, tranne un problema di un diodo che si era bruciato del quale avevo scritto in passato. Diodo sostituito da me e da allora e mai un fermo.

Ora da qualche settimana mi trovo sul fondo sotto la vaschetta della verdura una pozza d'acqua, la perdita non arriva dal carico acqua e dal circuito del dispenser di giaccio e acqua in quanto ho chiuso il rubinetto di mandata e la perdita persiste. Diciamo che in una settimana mi fa un paio di bicchieri, vedo una leggera goccia sul pannello posteriore, come se fosse condensa immagino.

Ho controllato la vaschetta posteriore di raccolta che si bagna e ho infilato una sonda da elettricista nei due scarichi per vedere se c'erano delle ostruzioni, la sonda esce umida. Nonostante tutto la perdita persiste, niente di drammatico nel senso che mi tocca asciugare una volta la settimana, ma se dovessi andare via di casa per un mese mi troverei acqua sul pavimento di sicuro.

Consigli in merito? Grazie

Modificato: da azitroc
  • azitroc changed the title to Side by Side Pana NR-B53V acqua sul fondo

Stefano Dalmo
Inserita:

Credo che la cosa più opportuna e meno traumatica e invasiva serebbe quella di spegnere il frigo per 24  ore e far sbrinare in questo modo tutto il ghiaccio che magari si fosse formato e stenda a sbrinarsi con i normali cicli programmati .

Ovviamente con le porte aperte.

Inserita:

grazie, ho fatto un tentativo che è andato a buon fine da ieri non perde più. Ho preso una peretta e l'ho infilata nel foro di scarico dellacondensa sopra il motore ed ho soffiato più volte fino a quando è iniziata a uscire dell'acqua, evidentemente era ostruito il tubo.

Passato tutta la notte e nessuna goccia più sul fondo

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per l'aggiornamento!👍