FrB_ Inserito: 29 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2022 Buonasera a tutti, premesso che ho già usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla riguardo al modello di lavatrice in oggetto. Lavatrice di 4 anni, la settimana scorsa ha cominciato a dare i numeri. Dopo aver fatto partire un ciclo di lavaggio a 20°C, mi sono accorto dopo 4 ore e passa che il ciclo non era ancora terminato risultando ancora in "Lavaggio" e caricando acqua pur avendone già nel cestello. Solitamente un lavaggio dura 2 ore e mezza circa. Controllo la vaschetta e risultava vuota sia di detersivo che ammorbidente, segno che il ciclo era terminato ma poi ripartito autonomamente dall'inizio. Concludo fermando il lavaggio e impostando centrifuga, poi terminato correttamente. Per sicurezza stacco la presa dal muro, lasciandola staccata fino al lavaggio successivo. Nei giorni seguenti, i lavaggi a 20°C sono stati tre, e di questi solo uno è andato a buon fine. Tutti gli altri riportavano i sintomi sopra descritti. Lavando invece a 40°C per ora non si sono manifestati problemi. Per completezza lo scarico è diretto (senza sifone) e mai avuti problemi di scarico o altro. Qualcuno ha suggerimenti su cosa poter controllare o sostituire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 Il 29/4/2022 alle 17:29 , FrB_ ha scritto: ... mai avuti problemi di scarico o altro.(*) Lavando invece a 40°C per ora non si sono manifestati problemi. (#) Allora è probabile che non sia un guasto . (*) Comunque, per esserne certo, effettua i Test facendo scaricare nel Lavello ! (#) Per quanto ne so, effettuare molti Cicli consecutivi a bassa Temperatura non è salutare per la Macchina. Va eseguito almeno un Programma ad alta Temperatura ogni settimana con Lenzuola di Cotone etc. . Periodicamente o in caso di problemi un Ciclo alla Massima Temperatura a vuoto o con Stracci. Senza mettere detergente nell' apposito scomparto, ma solo 1 Pastiglia di detersivo per Lavastoviglie direttamente nel Cestello. (Alla prima occasione ne metterei 2) Rimuoverà da Cestello e Vasca i residui accumulati negli anni come agirebbe su Pentole e Posate. Buon pomeriggio ! (... il mio braccio è la sua forza.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati