Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin dual che rubinetto è quello lì

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, la mia domanda è questa, mi trovo ad installare un clima daikin dual usato causa trasloco del proprietario (non so chi l'ha smontato) nel vedere il motore mi sono accorto che oltre ai rubinetti di servizio sulla bassa, ha un altro rubinetto da  1/4 da solo, scusate ma data la mia veneranda età non mi ricordo a cosa serve.

Alessio Menditto
Inserita:

Riesci a mettere qualche foto?

Per capire esattamente dov’è.

Inserita:

senza foto è complicata

ma c'è un solo rubinetto da 3/8 (dove hai anche la presa di servizio e un solo rubinetto da 1/4??

Inserita: (modificato)

Su ogni linea c'è la propria presa di servizio ( 5/8 per r 410) poi a parte, sopra da sola, ed  entra direttamente nella carcassa,  ve ne è una  da 3/4 . Per la foto dovrei tornare. Ripensandoci.......mmmmm, non è per caso quella che collega le linee per la carica anche in pompa di calore bypassando la 4 vie? Quindi potrebbe essere la presa di carica comune. ? 

Modificato: da Kalippino
Inserita: (modificato)

avrà due rubinetti (3/8 o 1/2) dove andra collegato il tubo del gas dell'unita interna dotati di presa di servizio da 5/16

ci saranno poi due rubinetti da 1/4 dove attaccare il tubo di liquida

quindi non meno di 4 tubi

poi potrebbe esserci una presa di servizio di alta ma non su macchine "recenti"

Modificato: da click0
Inserita:

Grazie xxxbazokaxxx  dalla immagine mi sa che ieri  ho visto fischi per fiaschi. Martedì torno e foto alla mano inserisco,  Brutta cosa la vecchiaia.