Mauro Dalseno Inserito: 30 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2022 Buongiorno a tutti i Radioamatori del forum, Vorrei coinvolgere gli appassionati del Vintage nella mia grande soddisfazione nel mostrare questi apparati Vintage molto conosciuti dai miei coetanei vecchi radioamatori. dopo tante ore di lavoro ho ripristinato questa linea 50 che era manomessa e non funzionante, sostituiti alcuni condensatori e qualche valvola, in pratica è come l'originale al 95%, ho sostituito persino il frontale del FR50 (trovato al mercatino) e riverniciato in carrozzeria i contenitori. Rifatti gli allineamenti la linea va che è un piacere.... sono riuscito a trovare anche dei piedini nuovi simili a quelli originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2022 Perbacco Mauro, che bel lavoro! Chissà quante ore ci avrai speso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2022 Quote Chissà quante ore ci avrai speso. Tra trovare i componenti, togliere le modfiche fatte negli anni, il ripristino il più originale possibile sono rimasto in ballo un paio di mesi, mi ricordo ancora quando avevo 14 anni (1978) che mio padre ne comprò una usata, mi sembrava fantascienza 🤩 e pensare che era un'apparato molto economico per quel tempo, già allora c'era di molto meglio, ma anche lei ha il suo fascino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 Un bel lavoro : sembra nuova ! Complimenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2022 Grazie Andrea, ultimamente mi dedico al restauro di vecchi cimeli RF, è una grande passione che mi riempie il tempo libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 16 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2022 Complimenti Mauro, bellissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISITRO Inserita: 17 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2022 Belli , come finale cosa monta ? 6146 , qqe03/12 ? Buon lavoro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 17 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2022 4 ore fa, ISITRO ha scritto: Belli , come finale cosa monta ? 6146 , qqe03/12 ? Monta la 6JS6A ecco il datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 20 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2022 Ottimi apparati, che ancora oggi svolgono egregiamente il loro lavoro. Hai fatto benissimo, niente a che vedere con le yaesu di oggi...non avranno il supporto ai modi digitali, però hanno una fonia spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 21 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2022 Il 20/5/2022 alle 09:45 , Jimmy_300 ha scritto: hanno una fonia spettacolare Le valvole sono calde in tutti i sensi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ISITRO Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2022 aH LA 6jS6A ...adesso ho visto il data sheet...Tubo per deflessione H tv... Grazie a quelle caratteristiche imposte dai costruttori si potevano permettere della frequenze ti taglio oltre le HF. senza ricorrere ai tubi trasmittenti veri propri...45 anni fa' un mio collega a scuola aveva fatto una cosa simile su un rtx somm.ts624s (il primo modello a sintetizzatore a mixer con numero di quarzi ridotti ), in banda 27 mhz.dopo avere schiantato il blx o bly.... che costava una ciffra con un BD137 che aveva una frequenza ft vicino a 200 mhz. Ciao e bon QSO's.. isidoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 15 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2022 Quote aH LA 6jS6A ...adesso ho visto il data sheet...Tubo per deflessione H tv... una volta queste valvole costavano poco e niente essendo ricambi TV, adesso a trovarle le vendono a peso d'oro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati