Nicola137 Inserito: 30 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2022 (modificato) Ciao! esiste un simulatore su internet per un circuito realizzato su Verilog A? Dovrei testare un componente( un "module") di cui ho il codice verilog A. Però mi manca da realizzare un semplice generatore sinusoidale con una certa frequenza e ampiezza che poi devo dare in ingresso al mio circuito, come si fa? Dopo aver realizzato il generatore che immagino sia un "module" , come faccio poi a far comunicare il generatore con il componente e infine come leggo i valori dei segnali in uscita dal componente. P.S. Scusate ma mi sono appena approciato a verilog A lo ho trovato solo per verilog HDL e mi chiedevo se ci fosse anche per verilog A grazie! Modificato: 30 aprile 2022 da Nicola137 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2022 Qui trovi il manuale di verilog A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola137 Inserita: 1 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2022 grazie Livio avevo guardato il manuale ma non riesco a capire bene come fare. Potresti spiegarmelo qui? grazie inoltre esiste un simulatore su internet di verilog A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xblitz Inserita: 1 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2022 Non so se potrà fare al caso tuo ma per quanto riguarda il simulatore ti consiglio di dare un'occhiata a icarus verilog http://iverilog.icarus.com/ Per il discorso sinusoide, mi immagino che il tuo ingresso sarà un bus dati con un certo numero di bit, ti fai una lookup table con i vari valori della sinusoide e ogni certo numero di cicli di clock presenti sul bus i dati di una entrata della LUT. Meno cicli di clock intercorrono più veloce sarà la sinusoide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati