Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Anubis AAC aa3356 21 pollici - schermo scuro e rumore!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buondì a tutti!

Ho sottomano un ottimo anubis AAC modello aa3356 da 21 pollici. Il tv andava ok, anche se mi faceva strano che il fuoco fosse molto molto approssimativo e tendeva un pò tutto al rossastro. Mi dico, vabbè poi lo vedrò. Dentro era un letamaio...

Lo tengo chiuso in un posto dove in questi ultimi giorni scopro che ha piovuto dentro il locale (una cantina) e sicuramente lui ha preso un èò di acqua.

Così lo pulisco lo asciugo e attendo. Riprovo oggi e scopro che il tv si accende ok ma il cinescopio è buio. Molto buio. L'effetto neve lo vedo a malapena. Provo a smanettare un attimo, girando i trimmer della g2 anche non fa quasi nulla, si un pelino ma poco più di luminosità...vedo allora di arrivare al menù del tv alzo la luminosità un pò quasi a palla e vedo qualcosa. I menù però sono praticamente quasi di contrasto cioè la barra non è verde ma nera....già li...bah....dopodichè ha attaccato a fare un rumoraccio strano che non so dirvi di preciso, ma come se farfugliasse forte.

Così lìho spento subito. Per ora non l'ho riacceso. Ora, tenendo in considerazione che ok probabile non fosse già granchè alla base ma...secondo voi cosa può essere? Io penso abbastanza seriamente all'eat visto che partono non male quelli di questi anubis. Magari con l'acqua un pò gli è entrata e ciao....Il fatto già comunque il fuoco fosse non ok e ora cambiando la g2 facesse poco o nulla...detto ciò cosa mi consigliereste? Non ho capito tra l'altro che eat devo prendere, seguendo uno schema trovato (anubis A AC) mi dice LOT AT2079/40 ma non sono certo al 100 percento che lo schema si riferisca al 21 pollici...fosse lui il compatibile dovrebbe essere il hr7488-Me6358...ma...

grazie intanto!

Modificato: da cippa lippa

Inserita:

oppure avendo preso acqua....dispersione zoccolo...uhm..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

image.png.e166742fdbb913e6fe8d0369605b7a32.pngimage.thumb.png.6f084d7a1cea226e3fa091d7ba80ffbc.png

Inserita:

grandissimo Riccardo. Si, oggi ha cominciato a scintillare pesantemente purtroppo....è lui..appena visto spento, speriamo non abbia tirato dietro altro....nonc ci sono segni di bruciature o altro da nessuna parte però...verificato il finale di riga è buono...

Qualcuno (o anche tu Riccardo visto che sei sempre il mi osalvatore sugli eat) ne ha uno per caso da tv equivalente oppure da dismissione?

HR7488 confermo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

domani ci dò uno sguardo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho guardato, ho un AT2079 30301 che purtroppo è molto differente sia come piedinatura che caratteristiche elettriche

Inserita:

ok grazie mille. La mia paura è che sia saltato altro mannaggia...il finale è ok però ricordo di quando prima che facesse sta scarica provavo a vedere dal menù osd e lo vedevo nero invece che verde...mi puzza tanto.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è sballata la tensione G2,o forse qualche problema sull'RGB, risolvibile facilmente

Inserita:
12 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

forse è sballata la tensione G2,o forse qualche problema sull'RGB, risolvibile facilmente

ok grazie. Se mi dici così mi fido e lo prendo. Sai se dovessi cambiare micro processore o zona chroma o diodi e via dicendo comincia a diventare dispendioso....