Udeioba Inserito: 1 maggio 2022 Segnala Inserito: 1 maggio 2022 Nel mio frigo Whirlpool 6th sense la ventola di ricircolo aria interno è sempre attiva, non stacca mai, h24. Può essere un problema del sensore che attiva la ventola? (il sensore è quello nella foto allegata?) Oppure le guarnizioni hanno perso aderenza ed entra umidità? Cortesemente, qualcuno può darmi una indicazione? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2022 Segnala Inserita: 1 maggio 2022 Modello preciso del frigo , quanti anni ha e da quanto ti sei accorto che fa questo che tu chiami problema . Il frigo ha un motore inverter ? Ti sei reso conto che la ventola interna funziona pure quando il compressore è in moto ?
Udeioba Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 Whirlpool modello Art 9811/A++SF acquistato nel dicembre 2014. Del problema mi sono accorto da circa 1 anno. Al resto non so rispondere. Chiedo se è possibile che la ventola interna funzioni sempre a causa della perdita di aderenza della guarnizione dello sportello, con la conseguenza che entra aria e umidità e forma ghiaccio. Ha senso cambiare la guarnizione?
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Inserita: 7 ottobre 2022 Secondo me se ci fosse un'anomalia di funzionamento , la temperatura interna scenderebbe al di sotto di quella stabilita. , Congelando pure nel vano frigo . A quanto tieni settato le temperature ? Le puoi controllare con un termometro elettronico di pochi euro . Se è tutto in regola , vorrà dire che è il suo normale funzionamento inverter.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora