TM67 Inserito: 16 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2002 Mi è capitato tra le mani un PLC SYSMAC c 20 OMRON sapreste dirmi dove posso reperire informazioni su questo PLC e per visualizzare il programma interno cosa mi serve?.Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente <_< <_< <_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 16 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2002 Ti occorre o la tastiera di programmazione PRO-15(con cui potrai addririttura salvare il prg su K7)oppure interfaccia seriale LK201 e sw per pc (LSS v.3.0 o sup)Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TM67 Inserita: 16 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2002 OMAR questo software lo posso trovare free e linterfaccia si puòautocostruire dammi qualche consiglio.Ti ringrazio della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2002 Consiglio:se hai buoni rapporti con i rivenditori Omron della tua zona riuscirai sicuramente a farti prestare l'interfaccia, che è stata obsoletata, questo vale anche per il sw che è più che obsoleto e che non avranno alcun problema a regalarti.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisono3p Inserita: 26 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2006 Salve,ho un problema con un un vecchio PLC Omron Sysmac C20 CPU73, ho verificato che tutte le tensioni (alimentazioni + comuni I/O) del PLC siano OK ma il PLC non è in RUN (LED SPENTO)! Il PLC gestisce unamacchina che ho ritirato come usato e mi era stato detto che funzionava...Che tipo di ulteriori verifiche posso fare per vedere cosa può essere accadutoal PLC? Dip Switch? Esiste in giro un manuale scaricabile di questo oggetto?Grazie per l'attenzioneFabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oooo Inserita: 26 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2006 Provate a vedere se questo manuale vi può servire (è in inglese)....http://oeiwcsnts1.omron.com/pdfcatal.nsf/P...pdf?OpenElement Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oooo Inserita: 26 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2006 Se reperite la consolle di programmazione.... (sempre in inglese)http://oeiwcsnts1.omron.com/pdfcatal.nsf/P...pdf?OpenElement Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisono3p Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 Buonasera,innanzi tutto grazie per le risposte,i link segnalati mi sonostati molto utili. Dopo numerose verifiche sonogiunto alla conclusione che il mio C20 è danneggiato,sono riuscito a trovarne uno ma con CPU 74E invece che CPU 73E. Non avendo a disposizione ilsoftware vorrei prendere le EPROM del mio vecchioPLC (ammesso che non siano anch'esse danneggiate)e metterle sul nuovo PLC in modo da poter (spero)fare ripartire il tutto.Spero di non fare danni, qualcuno ha mai fatto operazioni delgenere con questi dispositivi? Ci sono dettagli importantidi cui non ho tenuto conto?Grazie per la preziosa collaborazioneFabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 7 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2006 (modificato) Non avendo a disposizione il software vorrei prendere le EPROM ...A memoria, o hai inserito un modulo RAM oppure un modulo EPROM. Il modulo EPROM dovrebbe avere la scritta ROM-H.Il modulo RAM della 73-E (cpu non espandibile) è diverso da quello della 74-E (cpu espandibile) e forse è meglio non provare a scambiarli.Se invece sei sicuro di avere la ROM-H, imposta i DIP switch della 74-E (quelli vicino al modulo memoria) nellostesso modo della 73-E.Un difetto possibile della serie C20 era il collegamento tra la basetta con i circuiti di potenza (quella sottodove c'e' l'alimentazione) e la scheda centrale. A volte basta ripassare le saldature delle piste di collegamentotra i due moduli per rianimarlo (leggi c u l o sfacciato) Modificato: 7 dicembre 2006 da dago_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati