evi83 Inserito: 2 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2022 un saluto a tutti , ho un frigo ad incasso hotpoint BCB 312 AI/HA a causa di problemi di chiusura del frigo, la guarnizione originale di 10 anni fa non faceva presa in maniera corretta. Ho deciso di acquistare una nuova guarnizione . Rimuovendo quella vecchia ( con attenzione ), dato che sembrava incollata , ho usato una tessera di plastica su entrambi i latti della guarnizione che entrava tra la parte in plastica della porta e la porta stessa . Con un po' di fatica l’ho montata ora però quella nuova è peggio . non fa presa come dovrebbe , sembra quasi appoggiata è basta , se faccio pressione sulla porta l'effetto ventosa si sente appena un pò di più. mi date qualche suggerimento per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 L'unica cosa che mi viene in mente è che sia la porta del mobile a non far chiudere bene il frigo e che quindi vada registrata un po'. Ma a parte questo, noti un eccesso di brina all'interno? Sennò quasi quasi la lascerei così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 Svita le viti dello scivolo dalla porta in legno e vedi come chiude . Se chiude bene si deve riallineare lo scorrimento tra le due porte. Se non chiude bene lo stesso , prendi un fon e riscalda la guarnizione per tutta la circonferenza , spingendo a mano la porta verso la chiusura , la bocca del fon ben ravvicinata mi raccomando. Guarda la cerniera superiore , se c'è spazio tra la boccola della porta e il terminale della cerniera , potrebbe essersi abbassata la porta e questa non chiude come dovrebbe . In questo caso va messa una rondella di spessore nel cardine inferiore. Magari in teflon . Poi quando sei certo che chiude bene la ricolleghi alla porta in legno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 Puoi fare così : pezzi di Nastro da Carrozziere sui 4 angoli del telaio del Frigo. Tracci sopra il contorno degli angoli dello Sportello, verificando se è centrato. Altrimenti la parte in plastica rigida appoggia in qualche punto prima della guarnizione. Se necessario aggiungi una o più Rondelle al perno della Cerniera inferiore. Rimontando gli Scivolini sulla Porta del Mobile, interponi una Rondella in corrispondenza di ogni Vite, in modo che la Porta, avvicinandosi al Mobile senza toccarlo, mantenga chiuso lo Sportello. Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evi83 Inserita: 3 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 (modificato) ieri dopo aver scritto , ho nottato effettivamente che la porta era un po' bassa ( porta del frigo ) ora pure con la rondella messa sotto e con la porta del mobile staccata , quindi solo porta frigo. Non cambia nulla . mi sta facendo diventare matto sta cosa , e probabilmente la soluzione (è nascosta ben in vista ) 😊 Ora il discorso del fon , posso passare il fon già con la guarnizione montata o smonto la guarnizione e la scaldo col fon e poi la rimonto ? Modificato: 3 maggio 2022 da evi83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 18 minuti fa, evi83 ha scritto: Ora il discorso del fon , posso passare il fon già con la guarnizione montata o smonto la guarnizione e la scaldo col fon e poi la rimonto ? Ho detto di smontare la guarnizione io !!!?? 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: prendi un fon e riscalda la guarnizione per tutta la circonferenza , spingendo a mano la porta verso la chiusura , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati