Ganimede77 Inserito: 2 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2022 Qualcuno ha già provato questa soluzione di Electrolux? Se non ho capito male è un addolcitore come quello della lavastoviglie. Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 C'è già da anni a marchio AEG, serie 9000. 😉 Secondo me, anni fa hanno letto questa e ci hanno copiato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 5 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Secondo me, anni fa hanno letto questa e ci hanno copiato: E' quello che ho pensato anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 (modificato) E' un sistema che mi lascia perplesso. Nel senso che stanno riducendo nella composizione dei detersivi la percentuale di sale (sodium chloride) proprio perchè hanno scoperto che alla lunga potrebbe corrodere le parti metalliche (fonte : Ecolabel). La cosa, d'altro canto, mi sembra strana perchè il sale viene comunemente usato per addolcire l'acqua nelle lavastovigile.... a meno che l'acciaio all'interno delle lavastoviglie sia diverso da quello usato per i cestelli delle lavatrici. Lascio comunque fare da cavia ad altri, poi nel caso la compro 😄 Modificato: 3 maggio 2022 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 (modificato) Il sale in lavastoviglie (e non ho motivo di credere che per le lavatrici con addolcitore sia diverso) non entra in vasca per lavare i piatti insieme al detersivo, ma viene usato semplicemente in soluzione salina per ripulire le resine dal calcare accumulato, tramite un ciclo di risciacquo ad hoc che si esegue ogni tot lavaggi. Diciamo che le resine sono come dei filtri che trattengono il calcare, e dopo un po' bisogna provvedere per ripulire perché si intasano, e qui entra in gioco la soluzione salina. Se, invece, il sale entrasse continuamente a contatto coi metalli, le lavapiatti avrebbero vita breve, infatti molti produttori raccomandano di eseguire un ciclo di lavaggio immediatamente dopo aver rabboccato il sale, proprio perché il rabbocco causa una fuoriuscita di acqua salata che entra in vasca per forza di cose e che, se lasciata lì, farebbe danno Modificato: 3 maggio 2022 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 34 minuti fa, Allo92 ha scritto: La cosa, d'altro canto, mi sembra strana perchè il sale viene comunemente usato per addolcire l'acqua nelle lavastovigile.... a meno che l'acciaio all'interno delle lavastoviglie sia diverso da quello usato per i cestelli delle lavatrici. Ma il sale non entrerebbe a contatto con le pari, resta solo dentro all'addolcitore a contatto con plastica e resina, non viene addizionato all'acqua di lavaggio. Stessa cosa nelle lavapiatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 (modificato) In effetti questa potrebbe essere la spiegazione corretta, non venendo a contatto con l'acqua di lavaggio.👌, ha un senso. Pensavo erroneamente che nel cestello entrasse acqua corretta al sale. Modificato: 3 maggio 2022 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: E' quello che ho pensato anche io. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 3 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 10 ore fa, Allo92 ha scritto: nel cestello entrasse acqua corretta al sale. Sarebbe un delirio, già i detersivi con cloruro di sodio sono un pestilenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2022 Resta comunque la mia perplessità scritta a suo tempo nell'altra discussione: non è che l'acqua addolcita si mangia la crocera del cestello? Ricordo di aver letto di diverse Miele vittime degli impianti di addolcimento domestico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 4 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 22 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Resta comunque la mia perplessità scritta a suo tempo nell'altra discussione: non è che l'acqua addolcita si mangia la crocera del cestello? Ricordo di aver letto di diverse Miele vittime degli impianti di addolcimento domestico... Credo sia una considerazione interessante, sarebbe da capire quanto "addolcisce". Penso che si tratti di un addolcimento ponderato. Io credo non intervenga più di tanto, in primis per quello che suggerisci tu ed in secundis perché un po' di carbonati di calcio al detersivo servono per funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati