bob268 Inserito: 3 maggio 2022 Segnala Inserito: 3 maggio 2022 (modificato) Buongiorno, ho un problema di fuoriuscita di acqua da ferro da stiro durante la prima accensione in pratica dopo aver acceso e atteso l'accensione della spia verde fissa (vapore) alla prima richiesta di vapore si accoda una fuoriuscita notevole di H2o ... dopo tale "spurgo" il ferro continua a funzionare normalmente e se riutilizzato in tempi brevi non presenta più il problema. Al contrario se si lascia raffreddare per alcune ore e si riaccende la problematica si ripresenta. Ho pulito la sede della valvola di sicurezza contenuta nella valvola di apertura del vapore in quanto presentava piccole perdite dal fondo della caldaia (da foro della citata valvola), al momento la perdita è scomparsa. Noto anche che la quantità di vapore disponibile sembra poca, anche se il funzionamento della pompa sembra regolare dal rumore e dalla quantità di acqua che diminuisce in serbatoio. Grazie per i suggerimenti che mi saranno dati. Modificato: 3 maggio 2022 da bob268 informazioni ulteriori
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2022 Segnala Inserita: 3 maggio 2022 Il problema potrebbe essere causato da termostato del ferro spostato inavvertitamente verso bassa temperatura, o starato ,piastra del ferro intasata di calcare o non funzionante , in questo ultimo caso rimane fredda
bob268 Inserita: 4 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2022 Grazie signor Stefano ...il ferro non dispone di un termostato esterno ne si può regolare la temperatura, a meno che lei non si riferisce a dispositivo interno inoltre la piastra è calda e dai fori fuoriesce regolarmente vapore esclodo pertanto che sia intasato....
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Inserita: 4 maggio 2022 (modificato) Forse non è chiaro , se il ferro caccia acqua quello è il problema . Il ferro non raggiunge la temperatura utile ad evaporare l'acqua . Ed il primo indiziato è il calcare . Poi fai come meglio credi. Modificato: 4 maggio 2022 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati