Luigib58 Inserito: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2022 Buongiorno a tutti. Ho un UPS Eaton che di tanto in tanto emette un fischio, come quando viene interrotta l'alimentazione. Ho letto faq del supporto Eaton ed indicano una cattiva qualità della corrente elettrica. Suggeriscono di cambiare la presa elettrica (cosa fatta ma non ha risolto) e di far controllare l'impianto elettrico. Ma mi sembra una verifica molto generica. Ho chiesto ad un elettricista il quale mi ha risposto che facevo prima a cambiare l'UPS. Di fatto l'UPS funziona, solo che il fischio è fastidioso. Qualcuno ha idee o suggerimenti? Grazie mille in anticipo. Il modello dell'UPS è: 3s ups 550va - 3s550d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 Con le dovute protezioni aprire e scardinare via il cicalino, o tapparlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigib58 Inserita: 4 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 4 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Con le dovute protezioni aprire e scardinare via il cicalino, o tapparlo... Eh... buona idea, sveglio scaricare completamente la batteria, giusto? Ma la "cattiva qualità" della corrente può essere un problema di impianto o magri del fornitore ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 Ma no, stacca la batteria e basta. Ovviamente prima la 220V. Quando ricolleghi la batteria non spaventarti se parte la scintilla, è per i condensatori che devono ricaricarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 1 ora fa, Luigib58 ha scritto: Ho un UPS Eaton Eaton ha una sede a Milano, io ti consiglio di chiedere chiarimenti al servizio assistenza, prima di metterci le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigib58 Inserita: 4 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2022 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Eaton ha una sede a Milano, io ti consiglio di chiedere chiarimenti al servizio assistenza, prima di metterci le mani. Grazie, appena inviata richiesta a Eaton. Vediamo cosa rispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigib58 Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 Il 4/5/2022 alle 19:06 , Luigib58 ha scritto: Grazie, appena inviata richiesta a Eaton. Vediamo cosa rispondono. Da Eaton nessuna risposta, mi sa che procedo come suggerito. Qualcuno consiglia altre Marche per UPS tipo "ciabattaone", per collegare 1 modem ed 1 router aggiuntivo. Grazie mille. Comunque grazie Eaton, a mai più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 3 ore fa, Luigib58 ha scritto: Da Eaton nessuna risposta, Scusa ma perchè non telefoni alla Eaton di MIlano, servizio assistenza. Da quanto ne so sono sempre molto collaborativi. Se scrivi la mail se non arriva alla persona giusta va smarrita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati