Salvatore Guastafierro Inserito: 5 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2022 Buongiorno ormai vista l'età, credo che a "catena" iniziano le micro-rotture di scatole con la mia lavastoviglie. Altri problemi trattati già nel Post : www.plcforum.it/f/topic/298759-errore-ariston-li670-duo-led-4-6 Da 4 gg, inizialmente funzionante, è capitato per 2 volte di seguito, sempre a fine lavaggio, credo, si incanta la funzione l'asciugatura (simile ad un motore) all'infinito dai 20-30 min fino a che compare errore (rip. di seguito) e spengo io la macchina. NB: Il programma che uso (il 2) dovrebbe impiegare 70-75 min. L'asciugatura impiega in media 5-10 min. dopo ultimo scarico. Se apro la lavastoviglie, in questo frangente, non lampeggia nessun led di errore. Dopo i 30 min il rumore lavastov. rimane, se riapro la porta lampeggio il led 4 (simbolo salvadanaio), mai apparso prima da quando la posseggo. Per togliere il rumore, devo solo premere interruttore a Off. Ho dato occhiata nella vasca, l'acqua è svuotata, anche sotto la macchina il vassoio di raccolta è asciutto (credevo che perdeva di nuovo). Allego foto (led lampeggiante) e rumore in funzione. Cosa posso rivedere ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Dalla foto (pessima) sembra la 4^ spia da DESTRA. Sta segnalando perdita o troppo pieno. Controlla la base, il galleggiante se aziona il micro contatto e se funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 7 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Salve a parte la foto è la spia 4 da sinistra e 3 da destra. Ho Verificato la base è asciutta e galleggiante non armato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Chi prova ad aiutarti non è lì a vedere cosa succede ..... 3 ore fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: a parte la foto Se è la terza da destra è errore 2. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Non ho capito, la foto non è chiara si, la lavastoviglie ha 7 led spia. (Programmi). Controllerò cause errore 2. Grazie, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Il 7/5/2022 alle 08:51 , michpao ha scritto: Dalla foto (pessima) sembra la 4^ spia da DESTRA. 😉 https://www.tout-electromenager.fr/113/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-indesit-scholtes-ariston Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 (modificato) 57 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: 😉 https://www.tout-electromenager.fr/113/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-indesit-scholtes-ariston Grazie Ho sicuro sospetto, che è il pressostato che da i numeri e si incanta. Provato a dare colpo su lato chassis, ed è partito il programma di lavaggio in memoria La smonto di nuovo e verifico. Aggiorno il post poi. Modificato: 8 maggio 2022 da Salvatore Guastafierro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Prima pulisci la trappola dell'aria dentro il pozzetto: è quella camera da cui parte il tubetto che va al pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Prima pulisci la trappola dell'aria dentro il pozzetto: è quella camera da cui parte il tubetto che va al pressostato. Si la pulii 2 settimane fa, trappola, tubicino, filtri ecc. I lavaggi vanno bene 2 su 4 po si blocca in avvio o termine.. Sicuro si incanta la membrana del PS. Ieri era bloccata la lavast. per 10-15 min con lo stesso rumore, anche on/off e reset programma non andava. Diedi un colpo allo chassis zona PS, si sbloccò in 1-2 secondi, e portò a termine il programma. Lo cambio anche perchè è quello originale e lavora da 16 anni. Aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Ah beh, allora... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 16 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2022 (modificato) Buongiorno in corso di verifiche "falsi contatti" e motori, volevo chiedere: nella foto dell'elettropompa, smontata per verifica, questo vano "nero" innestato sulla chiocciola a cosa serve ? All'interno sembra un meccanismo-valvola deviatrice tra i fori di entr. e uscita acqua. Il motore smontato si può verificare elettricamente e/o senza il condensatore (per vedere se ok ques'ultimo) ? Visto che è uno spinotto con 4-6 fili, quali usare ? Modificato: 16 maggio 2022 da Salvatore Guastafierro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2022 13 ore fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: All'interno sembra un meccanismo-valvola deviatrice tra i fori di entr. e uscita acqua. Esatto: serve per il lavaggio sia se alternato tra i due cesti che distribuito su entrambi (A+B). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 (modificato) Buonasera, aggiorno situazione: anche se smontato l'elettropompa, e verifica condensatore, pressostato, era tutto ok. Il difetto blocco durante lavaggi, o led "impazziti" era dovuto da falso contatto spina (interno porta) e contatti scheda logica. Ripristinato funzionano i lavaggi e il resto. Unica pecca rimasta (già da 3-4 mesi) : anche col brillantante pieno nel serbatoio-cassetta , la spia di rabbocco, lampeggia sempre. Sembra che il vano detersivo- brillantante è chiuso e saldato come plastica pressofusa. Altrimenti la aprivo per pulirla perbene. Modificato: 19 maggio 2022 da Salvatore Guastafierro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 4 ore fa, Salvatore Guastafierro ha scritto: anche col brillantante pieno nel serbatoio-cassetta , la spia di rabbocco, lampeggia sempre Ribadisco che non mi pare ci sia una galleggiante, ma la spia è solo un contacicli. Io la ignorerei, se tanto il brillantante lo prende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Guastafierro Inserita: 19 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2022 Si sembra che asciuga uguale e il brillant. Termina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2022 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati