Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza 2000W Lavastoviglie Rex

stimplus

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

la lavastoviglie marca Rex non mi scalda più, ho smontato e ho misurato la resistenza col tester ed è interrotta.

La resistenza è da 1800W, su internet ne ho trovate due che mi sembra identiche, ma una è da 1800W e l'altra da 2000W.

Ho mandato i due link a un venditore e mi ha detto che posso montare anche quella da 2000W (che costa pure di meno) e che non comporta problemi. 

Volevo sapere se ha ragione il venditore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, stimplus ha scritto:

Volevo sapere se ha ragione il venditore.

Se meccanicamente è uguale non solo non avrai problemi, ma potresti anche risparmiare tempo (e soldi) per raggiungere la temperatura impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, patatino59 ha scritto:

potresti anche risparmiare tempo (e soldi) per raggiungere la temperatura impostata

A discapito di una leggera possibile minore efficacia di lavaggio, visto che il ciclo non avanza fino a quando la temperatura non è raggiunta. Sul risparmio in denaro, non so se è percepibile, visto che non so se 200 W istantanei in più costano comunque meno di quei  minuti in più di lavoro della motopompa nel bilancio globale

Conta anche che un minino la scheda deve sopportare al suo interno un maggior flusso di corrente, ma non è molta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti