Vai al contenuto
PLC Forum

attivare due rele in sequenza con il programmatore orario

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho la seguente esigenza.

Ho impostato un programmatore orario con orario di start e stop. Ora ho la necessità di attivare per la metà del tempo il rele A e, per l'altra meta del tempo il rele B.

Non riesco a trovare il modo di farlo in quanto il programmatore non fornisce in uscita nessun dato sul ciclo corrente.

Volendo posso anche inserire nel ciclo il tempo del solo rele A ma poi dovrei contare il tempo di attivazione del rele A e riutilizzarlo per attivare il rele B: è fattibile? Ci sono altri metodi?

Chiaramente il programmatore deve essere modificabile dall'utente per cui a priori non so la durata di attivazione ne' i cicli impostati.

Oltre il programmatore non esistono altri blocchi che fanno partire un'azione in un certo orario, è corretto?

Grazie

Inserita:

Potresti impostare solo l'orario di start, e il tempo che deve essere attivato.....A e poi in coda B con lo stesso tempo...

Inserita:

Grazie intanto per la risposta.

Intendi di usare il programmatore solo per la partenza e poi impostare la durata in una costante?

Ma il programmatore poi resterebbe sempre attivo o sbaglio?

Inserita:

Potresti impostare solo l'orario di start, e il tempo che deve essere attivato.....A e poi in coda B con lo stesso tempo...

Inserita:

Grazie lo stesso ma credo di non avere abbastanza conoscenze per afferrare il tuo suggerimento.