famas Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Inserito: 6 maggio 2022 Buongiorno, ho la seguente esigenza. Ho impostato un programmatore orario con orario di start e stop. Ora ho la necessità di attivare per la metà del tempo il rele A e, per l'altra meta del tempo il rele B. Non riesco a trovare il modo di farlo in quanto il programmatore non fornisce in uscita nessun dato sul ciclo corrente. Volendo posso anche inserire nel ciclo il tempo del solo rele A ma poi dovrei contare il tempo di attivazione del rele A e riutilizzarlo per attivare il rele B: è fattibile? Ci sono altri metodi? Chiaramente il programmatore deve essere modificabile dall'utente per cui a priori non so la durata di attivazione ne' i cicli impostati. Oltre il programmatore non esistono altri blocchi che fanno partire un'azione in un certo orario, è corretto? Grazie
max.bocca Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Inserita: 6 maggio 2022 Potresti impostare solo l'orario di start, e il tempo che deve essere attivato.....A e poi in coda B con lo stesso tempo...
famas Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2022 Grazie intanto per la risposta. Intendi di usare il programmatore solo per la partenza e poi impostare la durata in una costante? Ma il programmatore poi resterebbe sempre attivo o sbaglio?
max.bocca Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Inserita: 8 maggio 2022 Potresti impostare solo l'orario di start, e il tempo che deve essere attivato.....A e poi in coda B con lo stesso tempo...
famas Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Grazie lo stesso ma credo di non avere abbastanza conoscenze per afferrare il tuo suggerimento.
Messaggi consigliati