Marcoxz Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Inserito: 6 maggio 2022 (modificato) Salve,il problema in questione riguarda il cancello che una volta arrivato alla posizione completamente aperta, quindi una volta che è tutto aperto,non si richiude al comando ,ma al contrario accenna a continuare ad aprirsi pur essendo tutto aperto.Leggendo sul forum credo di aver capito che è questione di fine corsa in quanto se porto manualmente il cancello più avanti riesco poi con il telecomando a chiuderlo e bloccarlo a mio piacimento,quindi non c'entrano le fotocellule.Inoltre tutti i led del caso sulla scheda sono accesi come dovrebbero essere. Modificato: 6 maggio 2022 da Marcoxz
Ivan Botta Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Inserita: 6 maggio 2022 Il problema potrebbe essere proprio il finecorsa, ma lo hai controllato?
Marcoxz Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2022 Come dovrei controllarlo?Non sono un esperto,so solo che il cancello rimase sempre in 02"stop"anche da aperto,il fine corsa sarebbe quella molla dietro che si piega da un lato e dall'altro e fa cambiare lo status giusto? Eventualmente cosa dovrei controllare?
ElettrOil Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Inserita: 6 maggio 2022 Ciao, come prima cosa io farei scorrere il cancello a mano, verificherei che a cancello chiuso il display visualizzi 00 e a cancello aperto 03. Se a cancello aperto visualizza 02, al 90% il problema risiede nel finecorsa, o come lo chiami tu, quella molla che si piega….
luca_from Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Inserita: 7 maggio 2022 controlla che a cancello aperto il led FCA è spento e che in chiusura sia spento FCC, mentre quando in movimento siano accesi tutti e due. Se così non fosse mi viene da pensare al finecorsa guasto
Roberto Garoscio Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Inserita: 7 maggio 2022 Fai una foto alla molla quando è aperto.
Messaggi consigliati