Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cancello FAAC 740D Finecorsa

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,il problema in questione riguarda il cancello che una volta arrivato alla posizione completamente aperta, quindi una volta che è tutto aperto,non si richiude al comando ,ma al contrario accenna a continuare ad aprirsi pur essendo tutto aperto.Leggendo sul forum credo di aver capito che è questione di fine corsa in quanto se porto manualmente il cancello più avanti riesco poi con il telecomando a chiuderlo e bloccarlo a mio piacimento,quindi non c'entrano le fotocellule.Inoltre tutti i led del caso sulla scheda sono accesi come dovrebbero essere.

Modificato: da Marcoxz

Inserita:

Il problema potrebbe essere proprio il finecorsa, ma lo hai controllato?

Inserita:

Come dovrei controllarlo?Non sono un esperto,so solo che il cancello rimase sempre in 02"stop"anche da aperto,il fine corsa sarebbe quella molla dietro che si piega da un lato e dall'altro e fa cambiare lo status giusto? Eventualmente cosa dovrei controllare?

Inserita:

Ciao, come prima cosa io farei scorrere il cancello a mano, verificherei che a cancello chiuso il display visualizzi 00 e a cancello aperto 03. Se a cancello aperto visualizza 02, al 90% il problema risiede nel finecorsa, o come lo chiami tu, quella molla che si piega….

Inserita:

controlla che a cancello aperto il led FCA è spento e che in chiusura sia spento FCC, mentre quando in movimento siano accesi tutti e due. Se così non fosse mi viene da pensare al finecorsa guasto

Roberto Garoscio
Inserita:

Fai una foto alla molla quando è aperto.