Gianpya81 Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Inserito: 6 maggio 2022 Buon giorno a tutti ho bisogno di un vostro aiuto per creare un equazione di un evento programmabile. Vorrei fare suonare la sirena (su bus) 1 secondo quando inserisco solo uno scenario.e solo a determinate ore del giorno. Ho creato un timer e penso che questo vada bene e poi mi "incarto" su come attivare il temporizzatore per 1 secondo. Scrivo equazione da me pensata (timer 1ANDtemporizzatore 1). Dove timer 1 sono le ore dove voglio che l'evento si scateni. Temporizzatore 1 tempo di durata suono sirena. Attivazione temporizzatore 1???? questo non so come attivarlo.... Grazie a tutti per l'aiuto.
Panter Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Inserita: 6 maggio 2022 5 ore fa, Gianpya81 ha scritto: Vorrei fare suonare la sirena (su bus) 1 secondo quando inserisco solo uno scenario.e solo a determinate ore del giorno. Ho creato un timer e penso che questo vada bene e poi mi "incarto" su come attivare il temporizzatore per 1 secondo. Occorre sempre precisare modello di centrale e vers. firmware, e quale scenario si vuole utilizzare per l'equazione. Comunque sei fuori strada e, mentre con una sirena non-bus non è possibile modificare il tempo di monostabile d'Allarme su evento, ...con una sirena ibus inim basta sull'evento Applicazione scenarioX, attivare Sirena1 e come Pattern-sirena selezionare "Segnalazione". Nel tuo caso l'attivazione della Sirena1 e il Patern-sirena Segnalazione va messo nelle azioni dell'Evento programmabile e come equazione: Timer1 AND Applicazione scenarioX. Il Temporizzatore non può essere usato per limitare il suono di sirena ma casomai, per abilitarlo (2s) sul Fronte di Attivazione del Timer1. E in questo caso l'equazione va modificata in Temporizzatore1 AND ScenarioX PS: il miglior aiuto si ottiene studiando il funzionamento del sistema Inim nel manuale installazione (Sirena Ivy-bus compresa).
Gianpya81 Inserita: 7 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2022 Grazie Panter ,gentile come sempre! Sono quasi 3 anni che non faccio più antifurti e mi sono arrugginito parecchio in merito!!😅 Comunque ci sono riuscito ,come dici tu,cambiando il suono della sirena legato all applicazione dello scenario. Vorrei solo che segnalasse l inserimento solo durante le ore diurne. pensavo di inserire nell equazione solo il timer e lo scenario….così dovrebbe funzionare. la sirena è bus La centrale smartliving fw 6.8.
Messaggi consigliati