Alessandro_Mem Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2022 Salve a tutti, Il mio forno hotpoint Ariston improvvisamente ha smesso di funzionare. Dopo aver fatto la prova del termostato di sicurezza ho notato che l’interruttore che viene azionato dal timer è praticamente bruciato. Ho provato quindi a bypassarlo con un ponticello e il forno ha ripreso a funzionare. La cosa che volevo chiedervi è se comprometto la sicurezza del forno. Allego le foto per capire meglio il problema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 La sicurezza non la dava il Timer, ma un apposito termostato non regolabile, posto altrove. Togli il collegamento volante, ti conviene usare un faston doppio maschio. Se non intendi ripristinarlo puoi anche unire i cavi con un morsetto a mantello, ma non con i fili attorcigliati, ti prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro_Mem Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 No, non intendevo lasciarli così 😃 Ho fatto la foto appena trovato il guasto ma non intendevo lasciarlo così. Se invece il filo lo collego direttamente al commutatore senza farlo passare per il timer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro_Mem Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Ho usato questa soluzione. Potrebbe andar bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Già va meglio 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati