Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV Philips 43PUS7303_12 immagine traballante

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo pochi minuti dall'accensione l'immagine comincia a vibrare  in verticale con oscillazioni ad intervalli regolari di qualche secondo  con cadenza regolare.

Provato a resettare , aggiornare software , disinserire più funzioni possibili come ambilight e wi-fi. 

Il problema si presenta con qualsiasi tipo di immagine, menu compreso, dopo pochi minuti dall'accensione. Non è sensibile alle sollecitazioni meccaniche , come non si hanno variazioni del difetto scaldando o raffreddando i componenti.

Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere ? 

Grazie a chiunque possa darmi qualche idea. 

IMG_20220506_174924.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di pannello risolvibile escludendo alcuni segnali che vanno ad esso,provenienti dalla t-con. Ne parliamo spesso ,mi sembra anche in uno dei post recenti

Inserita:

grazie per la risposta , 

ho provato a sfogliare i post precedenti senza trovare nulla.  Potrebbe darmi un indicazione dove cercare .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche su youtube,ci sono tutorial esplicativi per difetti simili. In pratica occorre isolare con adesivo alcuni segnali sui flex cje vanno al pannello,dopo aver individuato per esclusione il flex da isolare. Staccane uno alla volta e vedi da quale parte il difetto resta. Se stacchi quello difettoso l'altra metà del pannello si vede bene senza difetto

• 2 years later...
massimo delta
Inserita:

Buongiorno, sono letteralmente impazzito con questo philips ambilight 43pus8535, tant'è che ho preso un Sony. Comunque, acquistato nel 2021 ha sempre funzionato bene ,a metà 2024 l'immagine inizia a traballare appena acceso,a intervalli regolari. Io sono un tecnici si,ma della vecchia scuola questa tecnologia non la conosco bene. Comunque cambio la scheda T-con pilotaggio schermo e risolvo peccato  che dopo un 'ora a caldo il difetto si ripresenta. Ne compro un'altra stesso difetto dell'originale appena acceso. Insomma 3 schede soldi e tempistiche diverse del problema.  Ho fatto tutto quello che potevo fare a livello di aggiornamento ma non è mai cambiato nulla. Solo all'inizio è andata bene per un po ' dopo il primo aggiornamento poi il difetto si è ripresentato. Senza parole.