valparre Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Inserito: 6 maggio 2022 Buonasera, ho una caldaia Ferroli Econcept Solar IN ST collegata ad un impianto di riscaldamento a pavimento. Ho notato che il tecnico ha lasciato impostata la temperatura di 77 gradi per l'acqua del riscaldamento (e circa 60 per l'acqua sanitaria). Ma questo valore di 77 gradi non è eccessivo per un impianto a pavimento? In passato mi era stato detto che le temperature intorno ai 70 gradi vanno impostate per gli impianto a termosifone, ma per gli impianti a pavimento vanno usate temperature intorno ai 30 gradi. E' corretto. Mi consgliate di modificare la temperatura sul pannello comandi della caldaia? Oppure c'è una spiegazione per cui la temperatura è impostata così alta? Purtroppo non ho possibilità di rintracciare il tecnico. Grazie.
THE CAT Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Inserita: 7 maggio 2022 probabilmente è stata bloccata da menu. per sicurezza portala a 44 c
Alessio Menditto Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Inserita: 7 maggio 2022 Oltre quello detto da Gatto, ho una curiosità che mi assale…quanto tempo ha lavorato con questa mandata la caldaia? Te lo chiedo perché nei primi anni 90, nel mio istituto tecnico, ebbi la sfortuna di entrare in una classe con impianto a pavimento che aveva una mandata simile alla tua, ricordo che dopo non più di 10 minuti scappammo tutti fuori dalla classe perché il calore ai piedi era veramente insopportabile, lo ricordo ancora dopo tanti anni, per cui mi piacerebbe sapere come avete potuto resistere, e se si quanto tempo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora