baggio Inserito: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2022 Salve a tutti, ho questo modulo guasto i componenti che io penso siano guasti non sono leggibili ,la casa ha fatto in modo di acquistare tutto il modulo credo che sia guasto L integrato che penso sia un oscillatore l altro che sia ho transistor o Mosfet sembra misurare bene,questo modulo mi varia la tensione vi posto una foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Che difetto presenta ? Dovresti almeno cercare di leggere la sigla dell' IC, per trovare uno schema applicativo. Se la velocità rimane al massimo potrebbe essere in CC il transistor (SCR, MOSFET o TRIAC, non lo sappiamo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Ciao, grazie perla tua disponibilità,la smeragliatrice non funziona arriva la 220vac ma il circuito non mi da tensione in uscita,per i componenti non sono leggibili le sigle,per me integrato 8 pin e guasto ma cosa metto?Questo circuito mi da la possibilità di variare la tensione ai capi del motore per ridurre i giri tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Prima di dare la colpa all'IC, che difficilmente si guasta, verifica la tensione sull'elettrolitico nascosto dalla manopola, e soprattutto la capacità del grosso condensatore giallo, oltre, naturalmente a eventuali fusibili o resistenze interrotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Ciao baggio. Ho spostato qui la tua discussione, aperta nel sottoforum errato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 (modificato) Se rimuovi la manopola rossa e fai delle foto sopra e sotto belle nitide e ben illuminate, magari ci capiamo qualcosa.... Modificato: 7 maggio 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati