blackstation Inserito: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2022 Buongiorno, ho un problema con la lavatrice REX RI 7600 TS errore E10, praticamente ad ogni lavaggio a 20 minuti dalla fine si blocca con l'errore E10, do l'avvio riparte e finisce il ciclo. Ho letto della pulizia del filtrino di carico dell'acqua. Volevo sapere se il tubo esterno acquastop va sostituito dopo tot anni oppure bisogna fare pulizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 L'errore E10, indica un problema del carico acqua o dello scarico. Occorre verificare, come hai detto, il filtrino in ingresso che sia libero, eventuali strozzature del tubo, l'elettrovalvola carico acqua, e anche il tubo di scarico che sia libero e privo di ostruzioni. Per l'acquastop non mi pare sia da sostituire dopo tot anni. Stacca il tubo di carico all'ingresso della lavatrice, lo metti in un secchio e apri l'acqua, verificando che affluisca regolarmente, da quò si capisce se è ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Per quanto riguarda lo Scarico, per evitare travasi deve formare un "dosso" ad 80cm da Terra e percorrere in discesa il tratto successivo. Inoltre durante i Test dovrebbe scaricare nel Lavello per discriminare eventuali problemi allo Scarico a Muro e l' efficienza della Pompa di scarico. Buona Domenica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackstation Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Grazie per le risposte. Pulisco filtro di ingresso e scarico. Poi al primo lavaggio vedo se si arresta ancora o meno. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati