Valentinap Inserito: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2022 Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Miele da fine dicembre. Mi domandavo se è il caso di usare ogni tanto (tanto quanto?) il curalavastoviglie. Uso i cicli rapido 65° , intensivo 75° e auto . Finora mai utilizzato ciclo Eco e delicati. Consigli? Uso pastiglie della Miele, oppure il gel ( pril o finish o svelto) e sto utilizzando anche le fairy platinum plus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Quì si apre un mondo di pareri e di idee, in base alle proprie usanze ed abitudini. Per quel che mi riguarda lo uso circa una volta ogni 2-3 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 7 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Si certo, immagino 😂 Io non sciacquo i piatti prima di metterli dentro, altro consiglio che date qui nel forum. Vorrei mantenerla al meglio possibile 😏 Finora non l'ho mai usato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 Ciao Io lo reputo inutile se si tengono i filtri puliti (ogni quindicina di cicli), inoltre le moderne lavastoviglie hanno una specie di "autopulizia" che viene eseguita ogni certo numero di cicli. Essenzialmente aumentando automaticamente la temperatura dell'acqua per pulire sia le stoviglie che l'interno della macchina Se proprio vuoi io userei prodotti appositi della marca della lavastoviglie non più di un paio di volte l'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 In 5 anni di vita la mia lavastoviglie ha visto il curalavastoviglie una volta sola, più che altro per curiosità. Siccome uso programmi ad alta temperatura che già fanno il loro lavoro non so quanto abbia pulito la macchina, ma il lavello è tornato come nuovo 🤣 Qualche produttore di lavastoviglie ne consiglia l'uso periodicamente, qualcun altro no. Io seguirei le indicazioni del libretto d'istruzioni della macchina e stop 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 8 ore fa, Valentinap ha scritto: intensivo 75° Allora lascia stare. Una volta queste temperature erano meno infrequenti, e l'inesistenza di questi prodotti non si sentiva. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Anche io ho una miele da quasi 14 anni. Il tecnico miele che l'ha installata ci ha consigliato di usare i programmi giusti in base al carico e di fare il curalavastoviglie ogni 6 mesi. E così abbiamo sempre fatto. La macchina ha lavorato talmente tanto che ha già superato le 10.000 ore, che miele considera equivalenti ai 20 anni di utilizzo, e dentro sembra nuova. Mai usato curalavastoviglie miele ma quelli da supermercato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 10 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 (modificato) Grazie per le risposte, mi sono fatta un'idea. Modificato: 10 maggio 2022 da Valentinap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 3 ore fa, Valentinap ha scritto: mi sono fatta un'idea. Che è…? 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Comunque oggi l'ho usato (WPro, della Uirpul, in bustine monodose) sulla Hotpoint superfiga, che ha il suo ciclo dedicato (va versato in vasca, non nel dispenser). Da diversi mesi sto usando il gel (Fairy, Finish, Dexal. Quest'ultimo esige ben molto più brillantante degli altri due, che ne vogliono il minimo), e notavo che ne bastava mezza vaschetta. Ma il grasso si accumula in filtri e pozzetto. Allora ho sgrassato i filtri con spazzolino e sgrassatore, poi ho rimontato ed avviaito il ciclo. Aperta con acqua abbastanza calda, ho levato i filtri e col medesimo spazzolino ho pulito il pavimento sotto il filtro piatto e il "gambo" dello spruzzatore, ma anche tutto il sottoporta e le guarnizioni annesse. Ce n'era veramente bisogno (bleagh...): riavviata e riaperta poco dopo, l'acqua era lattiginosa come un normale ciclo col carico. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 Secondo me usando la polvere o le pasticche e i cicli a elevata temperatura, non si dovrebbe accumulare parecchio grasso. Ma il calcare man mano si accumula, quindi almeno ogni sei mesi una pulizia conviene farla. Anche perché le macchine di oggi per proteggere un pochino i bicchieri in vetro, aggiungono in vasca anche un certo quantitativo di acqua non decalcificata, quindi alla lunga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 12 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 Il 10/5/2022 alle 19:21 , UABC80 ha scritto: Che è…? 🙂 Userò il cura lavastoviglie di tanto in tanto 🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 Saggia decisione 😉 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati