Alex Romano Inserito: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2022 Buonasera, ho una lavastoviglie Miele con il serbatoio del sale sullo sportello anziché sul fondo vasca. Miele consiglia, indipendentemente dalla posizione del serbatoio, sale preferibilmente a grana grossa. Perché il sale a grana fine non è preferibile? Lo chiedo perché per la posizione del serbatoio il sale a grana fine (l'unico che ho trovato così per caso è il Pril) entra meglio e sembra che ne entri di più. L'idea che mi sono fatto è che si scioglie più velocemente, tanto che riesco senza problemi a versare la confezione intera da 1,5kg. Viceversa 1kg di sale a grana grossa tende ad accumularsi mentre viene versato e arriva velocemente alla bocca del serbatoio tanto che devo spingerlo con le mani per chiudere lo sportellino o metterne poco per volta (meno di una confezione intera da 1kg). Avendo letto anche in un'altra discussione su questo forum che il sale a grana fine non è molto amato, volevo capire se preferibile passare a quello a grana grossa e lasciare perdere il Pril. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2022 (modificato) 4 ore fa, Alex Romano ha scritto: Avendo letto anche in un'altra discussione su questo forum che il sale a grana fine non è molto amato Ma per questioni logistiche e non per le proprietà chimico-fisiche del sale. Cloruro di sodio è in grani piccoli e cloruro di sodio è in grani grossi. L'importante che sia un sale per addolcitori (o per lavastoviglie) non usare sale alimentare o simila. Modificato: 7 maggio 2022 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 Scegli quello che ti è più comodo, confrontando anche i prezzi. Quello a grana grossa per Addolcitori si trova anche in sacchi da 25kg a circa 6€ . (Ovviamente non va lasciata aperta la confezione . Ad es. si possono riempire 2 tanichette da 5litri mediante lo stesso imbuto in dotazione alla Macchina, poi si provvede a legare il sacco) Buona Domenica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2022 13 ore fa, piergius ha scritto: Quello a grana grossa per Addolcitori si trova anche in sacchi da 25kg a circa 6€ . Ma la forma a pastiglie, grandi più di certe caramelle, potrebbe non farlo passare dalla bocca di carico. (Alle spalle e di fronte mi circondi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Alcuni rivenditori trattano anche lo sfuso in Sacchi ; molti altri solo a Pastiglie. Buon giorno ! La (... e nello stesso tempo Re- hai posto su di me la tua mano ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2022 Pensavo ci fosse solo in pastiglie... Comunque il rapposto qualità/prezzo della salgemma per addolcitori è imbattibile, a mio giudizio. (Stupenda per me è la tua saggezza, troppo alta, e io non la comprendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati