MarcoPau Inserito: 8 maggio 2022 Segnala Inserito: 8 maggio 2022 Ciao a tutti, non so se rischio di finire di diritto nel bestiario, ma volevo sapere se è possibile inserire un trasformatore 220 -> 5V che alimenta un ricevitore bluetooth per l'impianto audio all'interno di una cassetta di derivazione esterna, dandogli la 220V morsettando i poli della sua spina con fase e neutro. Il tutto mi sarebbe utile per un'installazione più "pulita" di questi ricevitori, senza aver la necessità di mettere una presa fuori dalla cassetta di derivazione: uscirei direttamente con il suo cavetto attraverso un tubo passacavo e fisserei il ricevitore a parete. Tocca comprare un qualche trasformatore ad incasso provvisto di cavetti unipolari morsettabili? Grazie!
Ivan Botta Inserita: 8 maggio 2022 Segnala Inserita: 8 maggio 2022 (modificato) Fai prima ad usare un alimentatore da incasso tipo questo, ci sta tranquillamente all'interno di una cassetta di derivazione e verrebbe un lavoro più pulito. Modificato: 8 maggio 2022 da Ivan Botta
MarcoPau Inserita: 8 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2022 9 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Fai prima ad usare un alimentatore da incasso tipo questo, ci sta tranquillamente all'interno di una cassetta di derivazione e verrebbe un lavoro più pulito. Ma il cavetto in dotazione non è con connettore USB. Dovrei farmi anche il cavetto nuovo ad hoc? Ho cassette esterne molto generose 🙂
patatino59 Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Se la cassetta è grande cosa ti impedisce di montare una comune presa volante, o un frutto presa ? Prendila da 10 Ampere, NON bipasso, altrimenti i reofori della spina dell'alimentatore potrebbero non fare contatto bene, col tempo.
Maurizio Colombi Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Il mio modem, sta funzionando da almeno 5 anni con l'alimentatore infilato in una PT5 e collegato con 2 mamut, e prima di lui ce n'era un altro...
MarcoPau Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Il mio modem, sta funzionando da almeno 5 anni con l'alimentatore infilato in una PT5 e collegato con 2 mamut, e prima di lui ce n'era un altro... Ok, quindi hai infilato da una parte dei mammut i soli poli della spina schiacciandoli col morsetto? Niente rame attorcigliato o altre accortezze?
Maurizio Colombi Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Non li ho proprio schiacciati,ho solo appoggiato la vite senza forzare e, dall'altra parte ho messo il filo.
patatino59 Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Col Forbox, che ha un solo foro, rispetto al Mamut, che ne ha due, devi solo fare attenzione a pressare il reoforo tra la vite ed il filo, ma non mi pare un bel lavoro.
MarcoPau Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Opterò per i mamut allora, è sicuramente la soluzione più economica e meno ingombrante per le cassette. Grazie infinite a tutti!
BLIZZY Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 esistono anche dei capocorda maschio e femmina da crimpare , logicamente a te serve solo la femmina .
Messaggi consigliati