Eolox Inserito: 10 maggio 2022 Segnala Inserito: 10 maggio 2022 (modificato) Salve a tutti, Mi sono accorto che la bolletta mi sta arrivando molto spropositata, e il contatore fa un fruscio strano, prima di fare uscire gli addetti del servizio idrico (Abbanoa), mi chiedevo se restassero delle prove da fare, in quanto sé responsabilità da non attribuire ad Abbanoa dovrò pagare io l'uscita dei tecnici, grazie... Modificato: 11 maggio 2022 da Fulvio Persano eliminato frase altamente ingiuriosa
reka Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Inserita: 10 maggio 2022 il fruscio potrebbe essere il rumore dell'acqua che scorre. se sei sicuro che si tratta di una bolletta con letture effettive e senza conguagli allora fai le seguenti prove: 1-chiudi tutto e verifica se la rotellina gira. così verifichi eventuali perdite 2-segna tutti i numeri, apri un solo rubinetto e fai scendere una quantità certa di liquido, verifica che il contatore abbia segnato giusto. nella maggior parte dei casi è il primo caso
Eolox Inserita: 11 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2022 Fatta la prova stiamo parlando si 225 euro di bolletta.... In pratica ho controllato tutto e facendo la tua prima prova... "1-chiudi tutto e verifica se la rotellina gira. così verifichi eventuali perdite" Ho notato che il contatore girava, inutile attribuire subito la colpa al contatore, ed ho controllato l'impianto. Morale... la vaschetta dell'acqua perde molte gocce quando non la utilizzo, credi sia sufficiente a giustificare 225 euro di bolletta? oppure devo guardare altro?
reka Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 durante la prova devi guardare quanto ci mette ad aumentare di un unità l'ultimo numero a destra (sempre che sia il classico contatore con tre decimali dopo il metro cubo. con questo dato puoi stimare quanti litri al giorno perdevi.
Eolox Inserita: 11 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2022 Eeehh..... diredi di chiudere qui il 3d, l'impianto non è mio, speravo in una soluzione piu abbordabile, perché è di una mia amica che non sa neanche chiudere una saracinesca... Terrò a mente i tuoi consigli comunque grazie, ciao
Dumah Brazorf Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 Eh, quanto girava? Ci sono le varie rotelline che arrivano al decilitro mi pare...
robertice Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 4 ore fa, Eolox ha scritto: Morale... la vaschetta dell'acqua perde molte gocce 99% è sempre quella!
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Inserita: 11 maggio 2022 Ciao Eolox. Evita, nel modo più assoluto, di insultare gravemente persone o ditte , oltretutto scrivendo nomi all'ìinterno del post. Il 10/5/2022 alle 09:47 , Eolox ha scritto: Mi sono accorto che la bolletta mi sta arrivando molto spropositata avevi scritto.... 4 ore fa, Eolox ha scritto: l'impianto non è mio, speravo in una soluzione piu abbordabile, perché è di una mia amica che non sa neanche chiudere una saracinesca.. poi sostieni un'altra versione. Mah....
Eolox Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2022 Parlare per me era per fare prima comunicare nel 3d, Abbanoa ci sta strozzando da quando hanno privatizzato tutto, anche se comprendo bene, resta un azienda che lucra di brutto su un bene che deve essere di tutti...
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Inserita: 14 maggio 2022 Ciao Eolox. Vedo che insisti nel denigrare pubblicamente un'azienda. Puoi farlo dove e quando vuoi, ma non sicuramente qui. Ti invito a non riprovare, altrimenti sarò costretto a ricorrere a provvedimenti disciplinari.
Messaggi consigliati