DanielSDM Inserito: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2022 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo se gentilmente avete riscontri per questo problema: su un pc con win 10 pro e con installati step 7 v5.6, tia portal V13, tia portal V14, tia portal V16 mi sono sparite tutte le interfacce di collegamento nelle impostazioni interfaccia Pg/Pc e anche nel tia portal, nella colonna di sinistra nodi accessibili, non si vedono più le schede di rete del PC. Proneta funziona normalmente e vede tutto l'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento di Tia V15 con upd5 e da lì è sparito tutto Grazie Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Se clicchi su "visualizza/Nascondi interfacce" magari sono state deselezionate li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanielSDM Inserita: 10 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Purtroppo anche se seleziono visualizza/nascondi interfacce quelle che vedo, e sono tutte selezionate, sono solo quelle che ho postato nell'immagine le sto provando tutte... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Prova ad andare sul pannello di controllo, trovi comunication setting controlla i punti di accesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Nell'imposta interfaccia pg pc, hai provato ad aprire il menu a tendina dei punti di accesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanielSDM Inserita: 10 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Ciao Alberto e grazie delle risposte, purtroppo non vedo nulla nemmeno li e anche nella schermata LLDP/DCP in cui dovrei vedere il nome del mio PC, in teoria, non vedo nulla. anche facendo un reset, mi carica il nume del mio PC ma non la descrizione poi anche riavviando non cambia nulla.. Anche in imposta interfaccia pg pc stessa cosa Grazie Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleny Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Un bel po' di tempo fa mi era capitata la stessa con lo Step7 v5.6 (purtroppo non ricordo se avevo lo stesso problema anche con le interfacce del TIA) e avevo risolto lanciando un file batch che avevo trovato (se non ricordo male) sul forum Siemens. Dato che non posso allegare file .bat, qui sotto trovi l'unica riga che serve, tu incollala in un file che chiamerai come vuoi (pippo.bat per esempio) e che poi puoi lanciare dalla classica riga di comando. "%CommonProgramFiles%\\Siemens\\Automation\\Simatic OAM\\bin\\s7epaImp64x.exe" -up Ovviamente non garantisco niente e il file lo usi a tuo rischio e pericolo, però a me aveva tirato fuori dai guai. Ciao. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2022 Un file simile c'era anche per microwin quando so utilizzava su Windows 7, sul sito siemens c'erano questi file da lanciare per varie problematiche, prova a controllare se è nota anche la tua problematica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanielSDM Inserita: 11 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 Grazie a tutti purtroppo avevo già dato un'occhiata ai vari forum Siemens ed avevo già provato a lanciare "%CommonProgramFiles%\\Siemens\\Automation\\Simatic OAM\\bin\\s7epaImp64x.exe" -up ma nulla di nuovo.. grazie ancora Ciao Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico18 Inserita: 29 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 Ciao DanielSDM, devi verificare che tutti i servizi relativi all'ambiente SIEMENS siano correttamente abilitati. In particolare per il tuo caso il servizio "SIMATIC PnDiscovery Service" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2022 Dopo 7mesi si presume che l'autore della discussione o ha risolto il suo probelma o ha cambiato mestiere.🙂 Comunque la segnalazione potrà anche servire a qualcuno con problema simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati