Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrice slim

Domy656

Messaggi consigliati

Salve a tutti, provengo da una Bosch serie 6 di qualche anno fa. Lavatrice sempre andata bene, ma adesso si è rotto il cuscinetto. Mi è stato detto che non è riparabile (sconveniente dal punto di vista economico). Devo acquistarne una nuova, meglio se slim. Vorrei un consiglio su quale marca/modello andare. Ho adocchiato questa: LG F2WV3S7S6E a 340 euro. Che ne pensate? Avete altro da proporre? Presumo che nessuna marca produca lavatrici di fascia media con cuscinetto sostituibile vero? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che LG, diverse Vestel, Smeg (Vestel rimarchiate), Midea (pare) e Haier (pare) molte Bosch Serie 4 hanno la vasca apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Allo92 ha scritto:

Sconsiglio marchio Candy/Hoover. Da evitare. 

Assolutamente... le conosco e le evito. Così come evito come la peste whirlpool... In due anni si è rotto due volte il cuscinetto. La prima volta riparata in garanzia, la seconda buttata direttamente perchè era scaduta da poco la garanzia.

17 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Posso solo dirti che LG, diverse Vestel, Smeg (Vestel rimarchiate), Midea (pare) e Haier (pare) molte Bosch Serie 4 hanno la vasca apribile.

Grazie, tutte le LG hanno vasca apribile? Curioso che la bosch di serie 6 non abbia la vasca apribile e la serie 4 (di fascia inferiore) si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sono frutto di un progetto più che ventennale, ma ancora valido. 😉

Mi sa che tutte le Ellegì abbiano la vasca apribile, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le lg dovrebbero essere apribili.

Ma una bella Electrolux a carica dall'alto?

Se si rompe il cuscinetto lo sostituisci in un attimo da solo, senza smontare quasi nulla.

Non ha neanche la crociera del cestello che potrebbe rompersi e l'elettronica di solito è abbastanza robusta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, puma87 ha scritto:

Tutte le lg dovrebbero essere apribili.

Ma una bella Electrolux a carica dall'alto?

Se si rompe il cuscinetto lo sostituisci in un attimo da solo, senza smontare quasi nulla.

Non ha neanche la crociera del cestello che potrebbe rompersi e l'elettronica di solito è abbastanza robusta

Purtroppo ho problemi di profondità, non di larghezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Avevo visto, parlo però di anni fa, da MediaWorld una lavatrice con carico dall'alto "invertita". nel senso che le cerniere del portello ed il pannello dei comandi, erano nella parte lunga, quella da 60 cm. 

Mai più viste.... provai anche a chiedere ma mi risposero che aveva dei difetti di costruzione e che si rompeva di frequente, quindi è uscita di produzione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, in parte.

Se era la Zerowatt Spazio Top la vasca era sottile, e se andava spesso a mezzo carico mi hanno detto che in centrifuga in qualche modo vibrava, e quindi trafilava acqua dal paraolio.

Le altre erano le Ardo, perfette, ma la ditta ha chiuso i battenti. 😭

Link al commento
Condividi su altri siti