Andrea Ladillo Inserito: 10 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 10 maggio 2022 Buongiorno a tutti, ho una vecchia caldaia Vaillant VMW 282/1 purtroppo da ieri non si accende più, si sente il piezo (scocca la scintilla) ma non si accende, dopo due tentativi ovviamente va in blocco. L'aspiratore gira, il pressostato funziona (provato con il tester), ho già provato a pulire gli ugelli ma niente, ho provato a staccare la sonda NTC, il led della fiamma lampeggia in giallo ma non si accende, ho misurato la tensione ai capi della bobina sul gruppo gas e non c'e' tensione, cosa potrebbe essere ? Che altra prova posso fare ? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 Se conosci l'inglese questo manuale di servizio ti può essere molto utile: https://www.vaillant.co.uk/downloads/z/turbomax/turbommax-installation-and-servicing-261455.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Ladillo Inserita: 27 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2022 Buonasera Adrobe, ti ringrazio, era il gruppo (valvola) gas, l'ho sostituito e adesso per fortuna è tornata a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati