rokis Inserito: 25 agosto 2007 Segnala Inserito: 25 agosto 2007 Ciao a tutti, premesso che non sono un tecnico mi intendo appena di elettricità diciamo un conoscenza base! ho un problema che mi stà facendo impazzire ho comprato un specie di vasca idromassaggio gonfiabile completa di pompa elettrica con filtro acqua ecc. Il problema è che la pompa mi dà sempre errore di mancanza di messa a terra cosa che io ho xkè l'impianto di casa mia è stato fatto l'anno scorso tutto a norma e con messa a terra, pensando che ci fosse un problema con la pompa vado a d un negozio di elettrodomestici di fronte casa mia lo provano e SORPRESA FUNZIONA!!!!!! il ragazzo del negozio mi dà il telefono dell'ettricista che ha fatto il loro impianto viene a casa fà tutte le prove e scopre il problema l'ettricità a casa mia è diversa da quella del negozio di fronte, cioè loro sono derivati direttamente dalla 380v con una linea diretta poi trasformata in 220v che ha la caratteristica di avere 220v neutro e terra mentre a casa mia come in molte altre parti di Roma 110v 110v e terra. Quindi secondo la l'elettricista è questo il problema!AIUTO!!!! vorrei riuscire a poter usare la pompa e tuttu il resto scondo è davvero così? ho qualche speranza comprando qualche cosa che può modificare la corrente? è davvero questoo il problema posso modificare la pompa in modo che accetti la corrente di casa mia come tutto il resto di apparecchi elettrici che ho?Via ringrazio tanto per la pazienza di leggere il tutto e spero che qualcuno possa aiutarmi con qualche consiglio!!!!GRAZIE!!!
rokis Inserita: 25 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2007 Mi stavo informando la mia abitazione dovrebbe essere fornita con corrente fase\fase giusto? mentre la pompa vuole fase\neutro? ma si può risovere in qualche modo? Ancora grazie!!!
pcontini Inserita: 25 agosto 2007 Segnala Inserita: 25 agosto 2007 Interponendo un trasformatore ce la dovresti fare. Ma di che potenza stiamo parlando?