rokis Inserita: 27 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2007 e pensare che prima era enel e poi è diventata acea incredibile senza chiedere niente a nessuno!!!!ora forse potri tornare ad enel mi devo informare se posso scegliere mi sembra che anche italgas sia entrata in concorrenza speriamo!!!
murdock Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Inserita: 27 agosto 2007 Ciao,la rete rimarrebbe sempre la stessa! e cambierebbe solo il mandatario della bolletta! comunque fa strano che il negozzio difronte o vicino ha una normalissima distribuzione e tu no', il negozzio come particamente tutta Europa ricava la 230V semplicemente da una delle tre fasi e un neutro, o se i carichi monofasi sono tanti anche dalle altre due fasi ma sempre canche col neutro, questo perché tra le sue fasi misura "380" 400V e tra' una qualsiasi delle tré fasi e il neutro misura 230V, da té invece se hai veramente due fasi allora misureranno tra loro circa 220-230V e tra una delle due e il neutro che per altro da té non dovrebbe neanche esistere misurerebbe 110-120V.Ciedi al fornitore di avere una fornitura standard monofase + neurto di potenza da té scelta tra 1.5,4.5 e 6 kw che in nrealta ti permettono di assorbire leggermente di piu', indicando al fornitore che hai problemi con svariati elettrodomestici tipo lavatrice lavastoviglie "che sono nuove ed elettroniche " e con la vasca idro,al massimo indichi di rivolgerti ad un'associazione di consumatori o a altri fornitori ma ti ripeto la rete rimarrebbe sempre la stessa come per le linee Telecom "sotto o dietro" sono semper loro e sotto sotto intralciano la concorrenza con evidenti disagi a noi consumatori finali specialmente per la banda ADSL! Ciao Tienici informati !
rokis Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2007 Ciao hai veramnete ragione sono dei ***i ti passano una corrente pietosa e carissima veramente, domani viene l'elettricista farà di nuovo un controllo all'impianto e poi insieme a lui voglio chiamare l'acea e vedere se dio vuole se riesco a risolvere qualcosa.grazie a tutti per il supporto e le tante soluzioni domani vi farò sapere quello che l'acea e l'elettricista mi dira....CIAO
rokis Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Ciao a tutti eccomi di nuovo! finalmente domani viene il tecnico dell'enel ma già ho parlato con lui al telefono e mi ha detto che non è possibile che la pompa dell'idromassaggio vuole per forza il neutro!!! e comunque che la mia fornitura è monofase ma senza neutro a me pare una cretinata o no? dice se hai solo 2 fili è per forza monofase è vero?vi prego aiutatemi perchè non vorrei farmi trovare impreparato!!!Grazie di cuore a tutti
rokis Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Ciao a tutti eccomi di nuovo! finalmente domani viene il tecnico dell'enel ma già ho parlato con lui al telefono e mi ha detto che non è possibile che la pompa dell'idromassaggio vuole per forza il neutro!!! e comunque che la mia fornitura è monofase ma senza neutro a me pare una cretinata o no? dice se hai solo 2 fili è per forza monofase è vero?vi prego aiutatemi perchè non vorrei farmi trovare impreparato!!!Grazie di cuore a tutti
gimma Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 (modificato) Ciao,premettendo che io non sono esperto sui diversi tipi e modalita' di distribuzione dell'energia, rileggendo la discussione, anche per tentare di risponderti all'ultima domanda, mi vengono in mente 2 cose:1) Non penso che qui si tratti che tutte le pompe di una qualunque vasca idromassaggio non funzionerebbero nella tua abitazione; e' il tuo modello specifico che ha questo problema, e non per la pompa di per se penso, ma piuttosto, come gia' detto, per la parte elettronica di controllo. Prova ne e' che, come tu stesso scrivi, altri tuoi vicini hanno vasche idromassaggio che funzionano perfettamente.Visto che tutte, o almeno molte, vasche idromassaggio arrivano con un loro Differenziale installato, magari controllerei se si riesce a capire se anche la tua lo ha, se e' lui che da' l'errore (magari perche' 1P+N anziche' 2P ?), e se esso si potrebbe sostituire. Sinceramente pero' non penso, perche' se l'errore di "mancanza collegamento a terra" lo vedi su un display o qualcosa di simile, penso o che il Differenziale, se presente, e' totalmente inglobato nella logica del circuito elettronico, o che non e' da li che proviene l'errore.2) La cosa piu' logica direi: hai mai provato a contattare il produttore della vasca per chiedere magari se sono gia' a conoscenza di questo tipo di problema e se magari hanno suggerimenti o soluzioni ?? Chi piu' di loro conosce infatti il motivo vero per cui il loro circuito mostra l'errore e come poterlo bypassare ??Ciao. Modificato: 11 settembre 2007 da gimma
rokis Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 grazie della risposta allora ho già provato a bypassare il salvavita che è inglobato con la spina ma purtroppo è l'unità elettronica di controllo che ne impedisce il funzionamento, ho provato ad scrivere un'e-mail al produttore ma non mi ha ancora risposto, comunque vorrei sapere quanti di voi hanno ancora la corrente 2p anzichè 1p+n. quindi una fornitura monofase 220v come dovrebbe essere? Grazie ancora
gimma Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Ciao.Da quel che ho letto, sempre qui sul Forum, mi sa' che solo a Roma c'e' ancora quel tipo di distribuzione.Da quel che ne so' monofase TT corrisponde a 1P+N, o meglio: gli apparecchi di protezione 1P+N sono adatti alla distribuzione monofase TT.
rokis Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 grazie tante per la risposta potresti solamente spegarti in modo che possa capire un pò meglio tipo bimbo di 2 anni grazie tante
Del_user_23717 Inserita: 11 settembre 2007 Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Lasciando stare i poli protetti e il neutro, se hai due fili puoi avere due sistemi di distribuzione (ambedue TT) 1. fase/neutro 230V 2. fase/fase 230V (ma sempre monofase viene considerato)...
rokis Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Grazie tante ora ho capito!
gimma Inserita: 12 settembre 2007 Segnala Inserita: 12 settembre 2007 grazie tante per la risposta potresti solamente spegarti in modo che possa capire un pò meglio tipo bimbo di 2 anniScusa rokis ! E tra l'altro ....2. fase/fase 230V (ma sempre monofase viene considerato)...non lo sapevo ! (Grazie Attilio).
pedersen Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 se la tua fornitura é bifase 2x 110V ...vedi il lato positivose prendi una fase e un neutro o la terra puoi alimentare direttamente tutto cio' che va a 110v (per es. roba americana) senza bisogno di trasformatori
Messaggi consigliati