Vai al contenuto
PLC Forum

retroilluminazione lampeggiante LG 55LF580V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi come da titolo ho un problema con questa TV in pratica la tv si accende i led lampeggiano ogni 3 secondi quindi fa un flash si intravede l'immagine dopo 3 secondi altro flash e così via. penso che i led non hanno problemi ho stestato la tensione che arriva sul condensatore ed è ballerina praticamente quando ha il picco 115V i led si accendono poi subito si spengono ed ha un crollo a 105V poi si ricarica fino a 115V e si riaccendono i led e fa praticamen1159240229_WhatsAppImage2022-05-10at19_49_58.thumb.jpeg.efe8bf2bdaba25185fbc8958614922cc.jpeg1595020480_WhatsAppImage2022-05-10at19_49_47.thumb.jpeg.9f9eca1b6d01755822b1542726d623ce.jpegte questo... allego una immagine e spero che qualcuno possa darmi una mano

dove ho segnato con la freccia ho testato la tensione che è ballerina

carlovittorio
Inserita:
1 ora fa, kikkito ha scritto:

penso che i led non hanno problemi ho s

Ho la sensazione che non sia così ma che entri in funzione la protezione e ti abbassi la tensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più a qualche striscia led fasulla

Inserita:

Potresti avere problemi sia ai led che il driver led, dovresti simulare il carico dei led con resistenze, se hai lo specchietto sulla scheda

Inserita:

Salve allora ho provato sul connettore dell'uscita dei led (senza i led) quindi senza assorbimento e la tensione arriva a 175 poi scende 160 per poi risalire a 175 e riscendere a 160 e fa sempre questo

Inserita:

ciò che hai aggiunto poco cambia, non si capisce perché non provi quanto consigliato, se non hai le resistenze puoi scrivere la sigla dell'integrato pilota oltre a fare foto allo specchietto della sc. alimentazione dove dice la potenza uscita led

Inserita:

non so se è questo l'IC dei led ho provato a fare qualche foto ma c'è della resina sopra le allego

WhatsApp Image 2022-05-11 at 20.19.45 (2).jpeg

WhatsApp Image 2022-05-11 at 20.19.45 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-05-11 at 20.19.45.jpeg

Inserita:

cosi serve a poco, io non ho mai provato, potresti fare una prova, comprare un reostato almeno 2W, con un cacciavitino sfili il contatto dal connettore dei led e metti in serie il reostato, partendo da 0 ohm aumenti fino a che rimane accesa l'illuminazione..

Inserita: (modificato)

Anche una bella pulita della zona coperta  dalla colla è da fare...

Modificato: da VERGHI1
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più a qualche striscia led fasulla

Hai spannellato per testare le singole strisce? Basta che uno dei led fa i capricci per mandare il driver in protezione. Ho appena smontato un 47 della stessa serie e c'erano due led capricciosi

• 3 weeks later...
Inserita:

non perdere e tempo smonta il pannello sono le strisce led le tensioni sull'uscita senza carico non possono essere veritiere e quel modello a me e' capitato e all'epoca ci persi svariarte ore per capire il problema