marcook Inserito: 11 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2022 Mia madre ha una lavastoviglie Bosch SM6P1B che le da un problema, e prima di metterci le mani vorrei capire il problema. In pratica la lavastoviglie termina il lavaggio senza problemi, ma da un po’ di tempo a questa parte ha cominciato a lasciare i piatti appiccicosi. Lei riempié il vano brillantante e a termine lavaggio é completamente svuotato. In più sempre a termine lavaggio, oltre ai consueti segnali acustici di termine lavaggio la lavastoviglie non si spegne da sola e aprendola c’è la spia brillantante che lampeggia e la lavastoviglie va spenta dal bottone di accensione. Cosa potrebbe essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 Io cambierei il dispenser del brillantante: mi sa che lo fa colare tutto in vasca. Prova a riempirlo e ad accostare la porta, e vedi se dopo qualche tempo è uscito, oppure il suo coperchio non chiude bene... (Non sciacquate il carico prima di metterlo a lavare!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcook Inserita: 11 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei il dispenser del brillantante: mi sa che lo fa colare tutto in vasca. Prova a riempirlo e ad accostare la porta, e vedi se dopo qualche tempo è uscito, oppure il suo coperchio non chiude bene... (Non sciacquate il carico prima di metterlo a lavare!) Mi sa che hai ragione…perde proprio la guarnizione del vano del brillantante, però mi sa che il ricambio é la vaschetta completa. La sostituirò vediamo se si risolverà. Per adesso grazie mille per l’aiuto👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2022 16 minuti fa, marcook ha scritto: si risolverà 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 (modificato) 12 ore fa, marcook ha scritto: però mi sa che il ricambio é la vaschetta completa Nell'esploso della mia Siemens, che monta lo stesso dosatore (o mooooooolto simile 😛), il solo coperchio con la sua guarnizione è disponibile come ricambio. Magari anche per la tua macchina è così, prova a controllare Se la sede del dosatore è intatta e sei certo che funzioni, secondo me è inutile acquistare tutto il pezzo… Modificato: 12 maggio 2022 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcook Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Il 12/5/2022 alle 08:48 , UABC80 ha scritto: Nell'esploso della mia Siemens, che monta lo stesso dosatore (o mooooooolto simile 😛), il solo coperchio con la sua guarnizione è disponibile come ricambio. Magari anche per la tua macchina è così, prova a controllare Se la sede del dosatore è intatta e sei certo che funzioni, secondo me è inutile acquistare tutto il pezzo… Ho dovuto ordinare tutta la vaschetta completa, perché secondo me la guarnizione é a posto, il problema risiede sulla cerniera dello sportello brillantante perché molto lasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Se ha gioco sulla cerniera hai fatto benissimo a ordinare tutto il pezzo 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati