Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SM6P1B spia brillantante lampeggiante

marcook

Messaggi consigliati

Mia madre ha una lavastoviglie Bosch SM6P1B che le da un problema, e prima di metterci le mani vorrei capire il problema. 
2C795AEA-D60F-47F9-A59A-C3F973107A1D.thumb.jpeg.955e1f060e63a86fdc6c78ebe2264e47.jpeg
462DF9AE-D0B7-4D37-90F8-523156595268.thumb.jpeg.bdcda307ef0eba437b4337627fc55b29.jpeg

In pratica la lavastoviglie termina il lavaggio senza problemi, ma da un po’ di tempo a questa parte ha cominciato a lasciare i piatti appiccicosi. Lei riempié il vano brillantante e a termine lavaggio é completamente svuotato. In più sempre a termine lavaggio, oltre ai consueti segnali acustici di termine lavaggio la lavastoviglie non si spegne da sola e aprendola c’è la spia brillantante che lampeggia e la lavastoviglie va spenta dal bottone di accensione. Cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei il dispenser del brillantante: mi sa che lo fa colare tutto in vasca. Prova a riempirlo e ad accostare la porta, e vedi se dopo qualche tempo è uscito, oppure il suo coperchio non chiude bene...

(Non sciacquate il carico prima di metterlo a lavare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Io cambierei il dispenser del brillantante: mi sa che lo fa colare tutto in vasca. Prova a riempirlo e ad accostare la porta, e vedi se dopo qualche tempo è uscito, oppure il suo coperchio non chiude bene...

(Non sciacquate il carico prima di metterlo a lavare!)

91FFEF17-8675-4CC9-86AE-F78DF90E4856.thumb.jpeg.a56294bc434f3da2742acaf44b15545a.jpeg

Mi sa che hai ragione…perde proprio la guarnizione del vano del

brillantante, però mi sa che il ricambio é la vaschetta completa. La sostituirò vediamo se si risolverà. Per adesso grazie mille per l’aiuto👍

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, marcook ha scritto:

però mi sa che il ricambio é la vaschetta completa

Nell'esploso della mia Siemens, che monta lo stesso dosatore (o mooooooolto simile 😛), il solo coperchio con la sua  guarnizione è disponibile come ricambio. Magari anche per la tua macchina è così, prova a controllare

Se la sede del dosatore è intatta e sei certo che funzioni, secondo me è inutile acquistare tutto il pezzo…

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2022 alle 08:48 , UABC80 ha scritto:

Nell'esploso della mia Siemens, che monta lo stesso dosatore (o mooooooolto simile 😛), il solo coperchio con la sua  guarnizione è disponibile come ricambio. Magari anche per la tua macchina è così, prova a controllare

Se la sede del dosatore è intatta e sei certo che funzioni, secondo me è inutile acquistare tutto il pezzo…

Ho dovuto ordinare tutta la vaschetta completa, perché secondo me la guarnizione é a posto, il problema risiede sulla cerniera dello sportello brillantante perché molto lasca

Link al commento
Condividi su altri siti