ciccioredd81 Inserito: 12 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 12 maggio 2022 ciao a tutti, la lavatrice in oggetto fa fatica ad aprirsi ,ho notato che facendo leva sulla maniglia il gancio che va in sede per la chiusura ha poco gioco . volendo sostituire la molla o maniglia ho notato che lo sportello non presenta viti per lo smontaggio. mi sapreste dire come si fa per cambiarla? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 12 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 2 ore fa, ciccioredd81 ha scritto: ciao a tutti, la lavatrice in oggetto fa fatica ad aprirsi ,ho notato che facendo leva sulla maniglia il gancio che va in sede per la chiusura ha poco gioco . volendo sostituire la molla o maniglia ho notato che lo sportello non presenta viti per lo smontaggio. mi sapreste dire come si fa per cambiarla? grazie allego le foto dello sportello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2022 Se il nasello sta in sede e la maniglia non è rotta o lesionata , non è lì il problema . Se poi ci fosse una delle situazioni di cui sopra ,. Allora cambi o ripari il componente in base al problema che trovi . Smonta l'oblò dal telaio , appoggialo su una superfice piana e sgancia il blocco interno dalla cornice aiutandoti con due cacciaviti a spacco , di piccole dimensioni, inserendoli da un punto e proseguendo ad oltranza per tutta la circonferenza, è inserito ad incastro . Infili nella fessura , allarghi un po' e facendo leva sulla cornice esterna , alzi la parte interna e così fino a sganciala del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2022 Aggiungo solo di prendersi tutto il tempo necessario e di fare con estrema calma, perché certe plastiche sembrano fatte apposta per rompersi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 7 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2022 Ciao ragazzi, Con un po' di pazienza sono riuscito a smontare ed acquistare la maniglia,aveva il dente che manovra il meccanismo rotto Adesso però non riesco a capire il verso della molla.. Quando l ho smontata era già volante Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2022 (modificato) Devi posizionare prima la molla a cavallo del nasello mobile , in modo che la parte allungata vada a spingere sul. Posteriore del gancio terminale del nasello ,poi inserirla nella sede sulla cornice oblò , poi devi inserire il cilindretto tra le spire della molla , incavo del nasello e di nuovo le altre spire della molla ,lato opposto. In modo che quando fai forza sulla maniglia per allontanare il nasello devi vincere la spinta della molla. Modificato: 8 giugno 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 8 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2022 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi posizionare prima la molla a cavallo del nasello mobile , in modo che la parte allungata vada a spingere sul. Posteriore del gancio terminale del nasello ,poi inserirla nella sede sulla cornice oblò , poi devi inserire il cilindretto tra le spire della molla , incavo del nasello e di nuovo le altre spire della molla ,lato opposto. In modo che quando fai forza sulla maniglia per allontanare il nasello devi vincere la spinta della molla. Messa,ma non ho capito la parte superiore della molla dove fa leva così insieritat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2022 Immagino sulla cornice che andrai a montarci ? L'asse deve entrare ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 8 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2022 48 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Immagino sulla cornice che andrai a montarci ? L'asse deve entrare ancora! Andata,la molla fa leva sulla cornice. Montata e perfettamente funzionante. Grazie per le dritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Buonasera al forum Ho lo stesso problema con una lavatrice Beko, ma non ho capito dove bisogna far leva, se sotto la cornice grigia (dove punta il cacciavite grigio) o quella nera (dove punta il cacciavite giallo)? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 Ciao moroeno. Non sei un utente novello, perciò dovresti sapere che non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moroeno Inserita: 18 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2022 immaginavo, chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati