edo22 Inserito: 13 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2022 Buongiorno Forum, La mia vecchia ma tosta Whirlpool si è messa a lavorare più del dovuto: ad ogni programmazione ritardata inizia da subito a scaldare l'acqua e anche al termine del lavaggio continua a farlo (tanto è vero che anche a ciclo concluso da ore quando la apro esce vapore bollente). Ho pensato alla resistenza e al fatto che, seguendone il cavo fino alla centralina, potesse essersi incantato il relè. Ne ho ordinato uno; in zona purtroppo questi componenti così economici non si trovano facilmente. In ogni caso son quasi convinto che sia un problema elettronico...ma vorrei evitare di sostituire l'intera scheda per il momento. Magari a qualcuno è successa una cosa simile e sa come comportarsi, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2022 Purtroppo da quello che riporti , il relè è uno dei primi sospettati . Stacca il connettore che va alla resistenza , dalla scheda. Con spina staccata ,. Controlla con tester i ohm, se in uscita del relè risultassero chiusi i contatti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 31 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2022 Il 13/5/2022 alle 22:23 , Stefano Dalmo ha scritto: Purtroppo da quello che riporti , il relè è uno dei primi sospettati . Stacca il connettore che va alla resistenza , dalla scheda. Con spina staccata ,. Controlla con tester i ohm, se in uscita del relè risultassero chiusi i contatti . Ho risolto sostituendo il relè della scheda e riapplicato lo stagno! Ora prima di rimontare i pannelli laterali (li avevo smontati per vedere quale fosse il cavo che proveniva dalla resistenza) cambierò i fonoassorbenti, vecchi e non proprio pulitissimi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati