Mhl79 Inserito: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 14 maggio 2022 (modificato) Buongiorno, sono nuovo ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli, ho un ariston come da foto e quando provo ad accedere al play dopo qualche secondo si accende la spia rossa lampeggiante del lucchetto e la spia play/pause lampeggia arancione ma la lavatrice non parte, l'oblo si blocca regolarmente e si riapre solo dopo che ho spento. Ho smontato il motore per vedere se le spazzole fossero consumate ma se non ho visto male non sono proprio presenti, la lavatrice avrà 5 o 6 anni, sapete aiutarmi? Modificato: 14 maggio 2022 da Mhl79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 La macchina ha l'inverter se il motore e la tachimetrica sono ok bisogna controllare la resistenza (interrotta/dispersione) non sempre con un normale tester si riesce a vedere l'isolamento della resistenza se tutto ok e il cablaggio pure è la scheda in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mhl79 Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Grazie mille intanto, non avendo un tester e francamente non avendo nemmemo la competenza adatta mi consigli di chiamare necessariamente un tecnico o posso fare dei tentativi faidate? Nel senso, la resistenza di cui parli è facilmente individuabile ed eventualmente sostituibile e se smontando la scheda di cui parli in basso a sx guardando da dietro, sono facilmente individuabiki eventuali condensatori gonfi o bruciati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mhl79 Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Ah om, scusa ora ho capito cosa intendi con la rsistenza, proverò a smontarla e magari la soztituisco direttamente o riachio di farw una zpesa inutile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mhl79 Inserita: 14 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Potrei avere ulteriori informazioni in merito se la resistenza rovinata potrebbe dare quel tipo di errore del lucchetto rosso lampeggiante e la lavatrice non parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 Senza un tester sarà ancora più difficile arrivare a trovare il guasto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati