Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston hotpoint


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, sono nuovo ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli, ho un ariston come da foto e quando provo ad accedere al play dopo qualche secondo si accende la spia rossa lampeggiante del lucchetto e la spia play/pause lampeggia arancione ma la lavatrice non parte, l'oblo si blocca regolarmente e si riapre solo dopo che ho spento. Ho smontato il motore per vedere se le spazzole fossero consumate ma se non ho visto male non sono proprio presenti, la lavatrice avrà 5 o 6 anni, sapete aiutarmi? 

IMG_20220512_183433.jpg

Screenshot_20220514_113550_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_113646_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_113612_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_115404_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Modificato: da Mhl79
  • Mhl79 changed the title to Ariston hotpoint

del_user_227154
Inserita:

La macchina ha l'inverter se il motore e la tachimetrica sono ok bisogna controllare la resistenza (interrotta/dispersione) non sempre con un normale tester si riesce a vedere l'isolamento della resistenza se tutto ok e il cablaggio pure è la scheda in basso.

Inserita:

Grazie mille intanto, non avendo un tester e francamente non avendo nemmemo la competenza adatta mi consigli di chiamare necessariamente un tecnico o posso fare dei tentativi faidate? Nel senso, la resistenza di cui parli è facilmente individuabile ed eventualmente sostituibile e se smontando la scheda di cui parli in basso a sx guardando da dietro, sono facilmente individuabiki eventuali condensatori gonfi o bruciati? 

Inserita:

Ah om, scusa ora ho capito cosa intendi con la rsistenza, proverò a smontarla e magari la soztituisco direttamente o riachio di farw una zpesa inutile? 

Inserita:

Potrei avere ulteriori informazioni in merito se la resistenza rovinata potrebbe dare quel tipo di errore del lucchetto rosso lampeggiante e la lavatrice non parte? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Senza un tester sarà ancora più difficile arrivare a trovare il guasto . 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...