Vai al contenuto
PLC Forum

Depurazione acqua pozzo

Messaggi consigliati

Inserito:
Ho l'acqua diretta in casa e per il periodo estivo, quando diminuisce la pressione, per alimento casa ho un sebatoio da 750 litri interrato e con una pompa aspirante da 1 KW controllata da un press control. Inoltre ho un pozzo artesiano di 40 metri che controllo con una pompa immersa da 1,5 KW, un pressostato e un polmoncino da 25 litri. La mia domanda è vorrei abbinare a quello che ho un sistema di purificazione per poter mandare l'acqua del pozzo in casa e un progettino per le possibili modifiche sarebbe gradito. Grazie

Adelino Rossi
Inserita:

Penso che prima di parlare di purificazione dovresti far fare una analisi chimica - batteriologica dell'acqua. L'analisi deve essere fatta da un laboratorio preposto a quel tipo di analisi.

Devi stabilire se l'acqua deve avere un uso potabile o solo sanitario. Il trattamento dell'acqua deve essere specifico per i componenti che vuoi-devi trattare.

Se pensi che ne faranno uso anche altre persone, famigliari, amici o parenti, in rete esiste un decreto presidenziale e una buona documentazione sotto la dicitura "acque per uso umano".  

Inserita:
6 ore fa, Adelino Rossi ha scritto:

Penso che prima di parlare di purificazione dovresti far fare una analisi chimica - batteriologica dell'acqua. L'analisi deve essere fatta da un laboratorio preposto a quel tipo di analisi.

Devi stabilire se l'acqua deve avere un uso potabile o solo sanitario. Il trattamento dell'acqua deve essere specifico per i componenti che vuoi-devi trattare.

Se pensi che ne faranno uso anche altre persone, famigliari, amici o parenti, in rete esiste un decreto presidenziale e una buona documentazione sotto la dicitura "acque per uso umano".  

Mesi fà la feci analizzare e vi trovarono tracce fecali, rimasi sorpreso perchè sono più di 30 anni che esistoni le fognature e decisi di soprassedere, ora ho ripensato a qusto progetto.. L'acqua la userei solo per me, non per bere ma non significa che non la vorrei potabile.