Del_user_23717 Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 relè amperometrico --> bobina di sgancio a lancio di corrente --> sganciatore interruttore magnetotermico da 16A?? Ma appena ti sgancia al posto del contatore, e devi andare a riarmarlo, vedrai che penserai che sia comunque meglio un' avvisatore acustico al supero di una soglia di assrbimento che tu stesso puoi impostare, in modo da distaccare in maniera manuale (o automatica con la soluzione che ti avevo prospettato prima) i carichi in quel momento non necessari o di secondaria importanza.poi ognuno sa quali sono le proprie esigenze, e che costi è disposto ad affrontare per risolvere (o tamponare) ad un problema x Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 Indubbiamente l'intervento umano non è mai da paragonare a quello della macchina, ma non per forza bisogna utilizzare un automatico da 16, si potrebbe utilizzare quello da 32 con l'amperometrico tarato ad un valore a piacimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2007 - 3.3kW contrattuali- possibilità sforamento fino a 4 kW- MT principale del mio quadro = 16ARisultato: se supero i 3,6 kW circa mi salta solo il "mio" MT da quadro (e non devo correre in cantina).Ho fatto caso ora all' esempio che hai riportato pacorg, ti assicuro che il tuo mt da 16A a 3,6kW e anche oltre se ne starà tranquillamente "armato"... e come per lo sganciatore elettronico che ha una curva di intervento in base all' extra energia consumata su scala tempo, anche la curva di intervento di un termico ha i suoi tempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacorg Inserita: 3 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2007 Ha i suoi tempi Attilio, ma non credo due ore... Penso che secondo più o meno, 3,6 o 3,8 kW, ma dovrebbe sganciare prima l'MT da 16 che l'"elettronico" Enel, se i parametri son quelli descritti sul depliant.Ma forse sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati