Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore Elettronico Enel - interruttore elettronico "intelligente" ??

pacorg

Messaggi consigliati

relè amperometrico --> bobina di sgancio a lancio di corrente --> sganciatore interruttore magnetotermico da 16A?? Ma appena ti sgancia al posto del contatore, e devi andare a riarmarlo, vedrai che penserai che sia comunque meglio un' avvisatore acustico al supero di una soglia di assrbimento che tu stesso puoi impostare, in modo da distaccare in maniera manuale (o automatica con la soluzione che ti avevo prospettato prima) i carichi in quel momento non necessari o di secondaria importanza.

poi ognuno sa quali sono le proprie esigenze, e che costi è disposto ad affrontare per risolvere (o tamponare) ad un problema x

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente l'intervento umano non è mai da paragonare a quello della macchina, ma non per forza bisogna utilizzare un automatico da 16, si potrebbe utilizzare quello da 32 con l'amperometrico tarato ad un valore a piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

- 3.3kW contrattuali

- possibilità sforamento fino a 4 kW

- MT principale del mio quadro = 16A

Risultato: se supero i 3,6 kW circa mi salta solo il "mio" MT da quadro (e non devo correre in cantina).

Ho fatto caso ora all' esempio che hai riportato pacorg, ti assicuro che il tuo mt da 16A a 3,6kW e anche oltre se ne starà tranquillamente "armato"... e come per lo sganciatore elettronico che ha una curva di intervento in base all' extra energia consumata su scala tempo, anche la curva di intervento di un termico ha i suoi tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i suoi tempi Attilio, ma non credo due ore... Penso che secondo più o meno, 3,6 o 3,8 kW, ma dovrebbe sganciare prima l'MT da 16 che l'"elettronico" Enel, se i parametri son quelli descritti sul depliant.

Ma forse sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti