Vai al contenuto
PLC Forum

problema videocitofono bticino 317013

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, avrei un problema da segnalarvi con il mio videocitofono bticino 317013. fino a lunedì il videocitofono funzionava senza nessun problema eseguendo correttamente tutte le azioni ( vista telecamera, interfono, apertura cancello pedonale), ma lunedì pomeriggio non funziona più nulla se non la chiamata tra le due postazioni interne montate su due piani (in realtà solo dalla slave si riesce ad ascoltare l'audio). effettuando una chiamata da posto esterno si ascolta il "beep" della chiamata e si accendono le luci della telecamera, ma al posto interno non succede nulla. dall'interno se si prova a preme il tasto della videocamera, si ascolta anche in questo caso il "beep" del comando ma la schermata resta nera, così come non funziona l'apertura del pedonale. ho provato a ricollegare tutti i fili sia interni che esterni, a sostituire tra loro i due videocitofoni interni settandoli tra slave e master, mail risultato non cambia. cosa potrebbe causare questo malfunzionamento?

grazie in anticipo a tutti

Carlo

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema che hai installato non fa parte dei prodotti seguiti dalla rete commerciale BTicino, si tratta di un prodotto rimarchiato e realizzato per far fronte alla concorrenza di altri produttori. Non sappiamo che linguaggio utilizza, non siamo in grado di reperire ricambi e la casa madre non ci istruisce sull'evolversi di quei sistemi.

La vendita e l'assistenza post vendita di quei prodotti è relegata alla grande distribuzione, ma ne sanno meno di noi. Io passerei ad un prodotto "originale" Bticino o di qualsiasi altra marca, acquistato da un rivenditore ufficiale di materiale elettrico e non in un grande magazzino.

Non sono mai stato così sincero, credimi!

Inserita:

Grazie mille, proverò allora a risolvere chiamando un'elettricista, sperando possa capire il problema...anche se trovo poco corretto da parte di bticino mettere in commercio un prodotto senza offrire assistenza o materiale...nel caso dovessi cambiare tutto hai un buon prodotto da suggerire? 

Maurizio Colombi
Inserita:
42 minuti fa, Carlo po ha scritto:

anche se trovo poco corretto da parte di bticino mettere in commercio un prodotto senza offrire assistenza o materiale..

Anch'io la penso come te, ma come BTicino ci sono anche tutti gli altri produttori di sistemi citofonici, di condizionatori, di automazioni per cancelli e di apparecchi per la videosorveglianza.

Ormai il mercato è fatto così ed il cliente crede che l'artigiano "ci marci" rincarando prodotti che trovi in negozio o "su internet" ad un prezzo di 10 volte inferiore...

46 minuti fa, Carlo po ha scritto:

proverò allora a risolvere chiamando un'elettricista,

Se è un professionista serio, rifiuterà l'intervento spiegandoti quello che ti ho spiegato io, se non lo è... cercherà di fare tutto il possibile senza riuscirci e se ci riuscisse sarà per una questione di "fortuna".

48 minuti fa, Carlo po ha scritto:

nel caso dovessi cambiare tutto hai un buon prodotto da suggerire? 

Qualsiasi prodotto del Sistema 2Fili di BTicino... quello originale.