Vai al contenuto
PLC Forum

Problema di ridotta uscita d'aria dal climatizzatore Hisense TE35YD02G

denis17

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un climatizzatore mono dove dall'anno scorso all'aumentare della velocità ventole da telecomando, l'uscita dell'aria rimane sempre poca e sembra quasi non uscire dallo split.

La poca aria che esce è comunque fredda e l'unità esterna è funzionante e fa lo scambio termico ma non è sufficiente a raffreddare l'ambiente.

L'ho fatta visionare da un tecnico che conosco ma non ha capito il problema, se non che potrebbe essere legato alla ventola (che sembra giri); mi ha detto di chiamare l'assistenza.

Non ci sono codici di errore che compaiono anche dopo i 10 tentativi con il pulsante sleep come indicato dall'assistenza che mi ha detto di sentire dei fornitori locali che non mi hanno ancora risposto.

Qualcuno di voi sa indicarmi una possibile causa del problema e rimedio?

grazie

Denis

20220517_163043.jpg

20220517_162943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'ha capito un tecnico che lo ha visto da vicino la vedo difficile farlo da un forum..

chiaramente da come descrivi il problema si può ipotizzare solo che il regolatore della velocità del ventilatore non funzioni, ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka, il punto è che il tecnico è un installatore di clima ma non sa realmente senza un errore a come ricondurre il problema o diciamo non aveva conoscenza del marchio.

Il regolatore che citi tu è un componente della scheda o un pezzo separato da essa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Faccio una domanda stupida, ma se avvicini l’orecchio allo split e provi le velocità dalla bassa alla alta, devi per forza sentire un aumento di rumorosità, anche se è il più silenzioso che esiste, se non lo sentì la velocità è bloccata al minimo, se invece lo sentì o ci sono i filtri otturati, o la batteria otturata o le lamelle della girante piena di polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

le lamelle della girante piena di polvere

propenderei verso questa, ho hisense anche io e ogni tre o quattro anni devo pulire le ventole altrimenti diventano inutilizzabili, la batteria brina

Link al commento
Condividi su altri siti