Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Nel Corrugato: Che Cavo Utilizzare?


Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti. Sto ristrutturando l'impianto elettrico nello scantinato della mia abitazione.

Ho rilevato presenza di acqua in un tubo corrugato da 20mm di colore bianco (dunque non riforzato) che adesso si trova sotto il pavimento, dunque non ho la possibilità di verificare la causa della presenza di acqua. La costruzione dell'abitazione risale a 33 anni fa.

Domanda: posso utilizzare del cavo H07RN-F a tre conduttori da 2,5 mmq?

Grazie a tutti.

Stefano


Inserita:

La teoria ti dice di si, in quanto a doppio isolamento ed adatto per posa in luoghi umidi o bagnati, solo che purtroppo l'isolamento è molto spesso e non riesci ad infilarlo in un corrugato da 20, contando anche che non appena incontra l'acqua fa ancora più attrito

Inserita:

Come immaginavo....

Quale altro tipo di cavo (3 x 2,5 ) può essere utilizzato?

Inserita:

Ci sarebbe il comune cavo FG7R 3x2,5 mmq, e' piu' liscio ma piu' rigido, se hai la tubazione senza curve secche, lubrificandola per bene dovrebbe passare.... Ma la vedo dura. :unsure:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...