Stefano1971 Inserito: 4 settembre 2007 Segnala Inserito: 4 settembre 2007 Un saluto a tutti. Sto ristrutturando l'impianto elettrico nello scantinato della mia abitazione. Ho rilevato presenza di acqua in un tubo corrugato da 20mm di colore bianco (dunque non riforzato) che adesso si trova sotto il pavimento, dunque non ho la possibilità di verificare la causa della presenza di acqua. La costruzione dell'abitazione risale a 33 anni fa.Domanda: posso utilizzare del cavo H07RN-F a tre conduttori da 2,5 mmq?Grazie a tutti.Stefano
luigi69 Inserita: 4 settembre 2007 Segnala Inserita: 4 settembre 2007 La teoria ti dice di si, in quanto a doppio isolamento ed adatto per posa in luoghi umidi o bagnati, solo che purtroppo l'isolamento è molto spesso e non riesci ad infilarlo in un corrugato da 20, contando anche che non appena incontra l'acqua fa ancora più attrito
Stefano1971 Inserita: 4 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2007 Come immaginavo....Quale altro tipo di cavo (3 x 2,5 ) può essere utilizzato?
Mauro Dalseno Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 Ci sarebbe il comune cavo FG7R 3x2,5 mmq, e' piu' liscio ma piu' rigido, se hai la tubazione senza curve secche, lubrificandola per bene dovrebbe passare.... Ma la vedo dura.
Stefano1971 Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2007 Grazie per le risposte. Ciao
Messaggi consigliati