mos6507 Inserito: 21 maggio 2022 Segnala Inserito: 21 maggio 2022 Salve a tutti, al mercatino dell'usato della mia zona ho trovato uno di quei ventilatori da tavolo made in taiwan a 3 velocità anni '80, ottime condizioni tenuto benissimo, funzionante... Ma ho notato che le velocità sono sfalsate: se premo 3 il ventilatore va alla velocità più bassa, quando premo 1 è alla velocità più alta. Cosa può essere? Qualche contatto ossidato? Grazie a chi mi risponderà 👍
Ivan Botta Inserita: 21 maggio 2022 Segnala Inserita: 21 maggio 2022 Senza marca, modello o almeno qualche foto, aiutarti è un impresa impossibile...... Dacci qualche info in più.
mos6507 Inserita: 21 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2022 Marca Atlantic, ma probabilmente era venduto in tutto il mondo con decine di marchi diversi...
ROBY 73 Inserita: 21 maggio 2022 Segnala Inserita: 21 maggio 2022 Ciao mos6507, 1 ora fa, mos6507 ha scritto: ............se premo 3 il ventilatore va alla velocità più bassa, quando premo 1 è alla velocità più alta. Contatti ossidati lo escludo, magari sono stati invertiti semplicemente i due fili sui pulsanti 1 e 3, se vuoi apri la base sotto e facci vedere come sono collegati, probabilmente chi lo possedeva prima andava meglio ad usarlo "al contrario", tutto qui
piergius Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Inserita: 14 luglio 2022 Anche nei Ventilatori da soffitto ho trovato questa sequenza. Il Telecomando alla pressione del Tasto 1 dà la massima velocità, Come la 1^ posizione del Commutatore azionato dalla catenella. Buona giornata !
Messaggi consigliati