Gritti Inserito: 22 maggio 2022 Segnala Inserito: 22 maggio 2022 Buongiorno, ho la necessità di montare un quadro elettrico esterno a supporto della centrale termica di riscaldamento\raffrescamento. Dovendo contenere apparecchiature elettroniche di controllo ho paura che d'estate la temperatura nel quadro, che dovrà essere protetto dalla pioggia, aumenti fino a danneggiare i dispositivi. Esistono dei quadri (ho bisogno di 24 moduli) che permettono una ventilazione interna? Grazie, G
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2022 Segnala Inserita: 22 maggio 2022 Se prendiamo un quadro IP65 (ad esempio) e ci facciamo i fori per l'aerazione, questo non sarà più IP65, quindi il produttore non può farlo, perchè dovrebbe venderlo come IP20 e certificarlo come tale. Il produttore non può farlo, ma chi lo acquista e lo utilizza si.
click0 Inserita: 22 maggio 2022 Segnala Inserita: 22 maggio 2022 ventilazione su un quadretto 24 moduli...
Livio Orsini Inserita: 22 maggio 2022 Segnala Inserita: 22 maggio 2022 Potresti pensare ad una cella peltier, che in inverno potrebbe servire per riscaldare evitando il formarsi di condensa.
Messaggi consigliati