Giovaaa Inserito: 23 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2022 salve a tutti ho questo tv akai fermo da qualche anno a causa di un problema anomalo in pratica ho il led rosso acceso, accendo con il telecomando e il led si spegne, ma non ho ne l'audio ne l'immagine, utilizzando il telecomando vedo che il led si accende ad ogni impulso , però non riesco a spegnerla, ovvero quando premo il power in teoria dovrebbe tornare il led fisso rosso per indicare che è spenta ma questo non accade sulla main ho le tensione 3v-5.2v-12v quando accesa, ho controllato la tensione sulla retroilluminazione ma nulla, di solito anche se con led rotti dovrei avere un picco di tensione per poi scendere a causa della protezione invece non ho nulla con un tester autocostruito per i led, collegandolo al connettore noto dai vari fori che in parte si illumina (anche se non è una prova attendibile , voglio evitare di smontare il pannello inutilmente viste le dimensioni ) con tv acceso ho provato ad illuminarlo dall'esterno con una luce ma non vedo nessuna immagine altri consigli per accetarmi che non sia un problema di scheda madre? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2022 sembrerebbe più un problema di main. Se avesse la scart puoi iniettare un segnale da un dvd e almeno sentire l'audio. Con le sole HDMI dovresti prima selezionarle e al buio non si può Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 24 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2022 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: sembrerebbe più un problema di main. Se avesse la scart puoi iniettare un segnale da un dvd e almeno sentire l'audio. Con le sole HDMI dovresti prima selezionarle e al buio non si può si ha la scart , posso collegare un decoder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 24 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2022 Per il fatto che non senti può essere che la TV è settata su una sorgente esterna. Però il fatto che non ci sia nessuna tensione per i led mi fa pensare a un guasto al circuito che genera la tensione dei led. Mi è capitato su un TV il diodo che raddrizza la tensione in cc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2022 1 ora fa, carlovittorio ha scritto: Per il fatto che non senti può essere che la TV è settata su una sorgente esterna. per questo ho chiesto l'uso della scart che commuta in automatico la sorgente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Il 24/5/2022 alle 12:03 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: per questo ho chiesto l'uso della scart che commuta in automatico la sorgente ok , vedo di rimediare un lettore e fare la prova anche se mi sembra proprio un problema di main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati