sanricci Inserito: 24 maggio 2022 Segnala Inserito: 24 maggio 2022 Buonasera il mio ferro da stiro con caldaia della rowenta mod.dg 4821 dopo un paio di minuti dall'accensione con spia verde sempre lampeggiante incomincia a scaricare vapore dalla valvola di sicurezza,ho anche sostituito tutto il gruppo (valvola e bobina) ma il difetto rimane, ha qualcuno è capitato come posso risolvere . grazie mille Giuseppe
Stefano Dalmo Inserita: 24 maggio 2022 Segnala Inserita: 24 maggio 2022 Magari è il termostato incollato . Posta delle foto della caldaia e componenti.
sanricci Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2022 Ciao Stefano,ti allego la foto della caldaia grazie
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Inserita: 25 maggio 2022 La prima cosa da fare sarebbe quella di verificare a che temperatura arriva la resistenza , così da valutare se il termostato funziona o no . Intanto attraverso la chiusura laterale fai uscire tutta l'acqua presente in caldaia . Poi stacca i cavi dalla NTC laterale e misura quanti ohm è a freddo . Vedi se non lo hai già verificato ,se arrivato ad una certa temperatura inizia a ricaricare. Quindi riporta un po' di risposte . La cosa ideale prima di spendere soldi ,sarebbe decalcificare con acido muriatico l'interno della caldaia .
sanricci Inserita: 26 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2022 Buonasera Stefano,ho misurato l'NTC laterale a freddo ed è 95 kohm circa,con la sonda di temperatura del tester ho misurato che a massimo 165-170 gradi fuoriesce il vapore dalla valvola quindi la temperatura tende ha scendere intorno ai 150 la pompa poi carica l'acqua e il ciclo si ripete,contestualmente la spia del vapore rimane sempre lampeggiante. Per effettuare il lavaggio della caldaia con acido muriatico come bisogna procedere ? grazie Giuseppe
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio 2022 Segnala Inserita: 26 maggio 2022 (modificato) La NTC corrisponde ai valori che conosco. Il termostato a quanti gradi è tarato ? Se è minore della temperatura che misuri e non si apre , va sostituito. Per decalcificare la caldaia , la stacchi dai cablaggi elettrici e la metti da parte poi con acido citrico o muriatico ne metti dentro attraverso l'apertura laterale una certa quantità e rimetti il tappo , ovviamente con il muriatico basta una mezza ora ,. Cambiando ogni 5 minuti la posizione di base . Poi svuoti e risciacqui più volte Modificato: 26 maggio 2022 da Stefano Dalmo
sanricci Inserita: 27 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2022 Ciao Stefano grazie per le preziose info,quando parli del termostato immagino ti riferisci a quello che si trova sul ferro da stiro o sbaglio ? saluti Giuseppe
Stefano Dalmo Inserita: 27 maggio 2022 Segnala Inserita: 27 maggio 2022 Stiamo parlando di caldaia , quindi mi riferisco a questo presente su di essa.
Messaggi consigliati