Chico78 Inserito: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2022 Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema che sto avendo nel collegare le due fotocellule xp20 d nella maniera corretta del kit Delta 2 740. Ho seguito il manuale ed il cancello si apre sia con la chiave che con il telecomando, si chiude dopo 50 sec (come da programmazione) ed i due finecorsa funzionano come devono. ( P.S.: rispetto al manuale ho dovuto invertirli perchè altrimenti mi segnalava cancello aperto. Il mio cancello si apre guardando dall'interno verso destra ed ho impostato il motore a -3 con logica "S") Per il collegamento della coppia di fotocellule posizionate all'esterno del cancello ho seguito il seguente schema Questo è lo schema "abbozzato" che ho sulla mia scheda.Ho ponticellato il 3 e 4 sulla fotocellula RX. Il tratto verde indica l'apertura con chiave e tra il 10 ed il 12 ho collegato il lampeggiatore XLED Potete dirmi se si tratta di collegamenti o di impostazioni di programmazione da verificare? Grazie a tutti anticipatamente Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 (modificato) Ciao, il disegno che hai fatto non è corretto, lo schema da seguire è quello che hai postato sopra. Chiaramente se non hai il pulsante di stop, il ponte tra 5 e negativo va fatto. Modificato: 25 maggio 2022 da ElettrOil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chico78 Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 47 minuti fa, ElettrOil ha scritto: Ciao, il disegno che hai fatto non è corretto, lo schema da seguire è quello che hai postato sopra. Chiaramente se non hai il pulsante di stop, il ponte tra 5 e negativo va fatto. Scusa la mia ignoranza ElettrOil...l'ho scritto che ho seguito lo schema sopra....il problema sta proprio che non sto riuscendo a vedere l'errore che ho commesso....ti chiedo di essere più preciso e dirmi cosa differisce tra il mio e quello del manuale. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Il 2 della rx lo devi collegare con il 4 della scheda togliendo però il ponte con il 6 che deve rimanere collegato a 3/4 della rx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Da quello che vedo il collegamento tra il 6 e 8 sulla scheda lo devi portare al 4e 3 sulla fotocellula ,poi attraverso il 2 della cellula deve ritornare al 4 sulla scheda . Dallo schema fatto da te. 4 6 e8 sono uniti con ponte. In questo caso il circuito è sempre chiuso. E il 2 sulla cellula è libero .non lo hai collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chico78 Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Scusate ma il 2 e 3 della RX sono normalmente chiusi....quindi sono una sola cosa. Quindi da scheda fig. 37 c'è il ponte con il pin 3 della fotocellula che tramite il pin 2 va sul 4 della scheda.....tra le altre cose è uno schema visto e rivisto nei vari forum dove parlano di stendere un filo a due fili per le fotocellule per poi fare il ponte come ho fatto io (ho usato un filo solo filo 2x0,50mmq). Attendo vostre delucidazioni prima di procedere con i vari consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 E certo che sono chiusi , ma si aprono ad ostacolo rilevato , se li ponticelli che sicurezza è!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chico78 Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Ok, ho capito...mea culpa...è un normalmente chiuso che si apre quando si interrompe il fascio...mi toccherà passare un altro filo quindi...non è possibile fare con un cavo con 2 fili, vero? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Il 2/3 è il contatto NC del relè interno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chico78 Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 In questo momento, Stefano Dalmo ha scritto: Il 2/3 è il contatto NC del relè interno . Si si scusa....ci sono arrivato 🤪!! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Perciò vanno eseguiti alla lettera gli schemi ! 🤷 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati