fusgol Inserito: 26 maggio 2022 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2022 Buonasera a tutti! Come ogni volta che ho un problema in questo ambito, mi rivolgo a voi. Veniamo al punto. In seguito ad usura, ho dovuto sostituire gli ingranaggi in teflon che fanno parte della trasmissione di entrambi i bracci del Phobos N 220v e fin qui tutto ok. Nella fase di rimontaggio ho inserito un grasso al silicone che ho comprato in ferramenta dato che quello originale l'ho dovuto eliminare visto che era pieno di frammenti di plastica usurata. Ho ricollegato entrambi i bracci, ed entrambi fanno una fatica enorme a mobilitare il cancello. Anche se spingo manualmente l'anta, il motore va molto in sofferenza. Secondo voi può dipendere dal grasso? Eventualmente che tipo di grasso è indicato per questi scopi? Grazie a chi potrà darmi delucidazioni in merito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 26 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2022 quindi se tu sblocchi i motori e fai scorrere l'anta a mano fa fatica? Perchè se così fosse potrebbero essere le quote sbagliate oppure le boccole finite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusgol Inserita: 27 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2022 Ciao Luca, no con i fermi sbloccati non ho alcun problema a muovere le ante, quindi nella mia ignoranza deduco che sia un problema della riduzione che non ce la fa a “girare” perché forse il grasso è troppo denso. Calcola che le quote sono le stesse di quando è stato montato 10 anni fa. Mi chiedevo se secondo la vostra esperienza, un grasso più denso dell’originale potesse dare questo tipo di problema. Eventualmente mi sapete dire se ci vuole per forza siliconico? Perché magari posso fare una prova a ripulirlo dal grasso che ci ho messo, sostituendolo con qualche altro tipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2022 dovrebbero vendere come ricambio il grasso originale, ti conviene mettere quello sempre meglio che quello non originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusgol Inserita: 28 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2022 Per ora ho fatto un tentativo eliminando tutto il grasso e mettendone giusto un filo...e va molto meglio, anche se si nota che vanno più lenti (seppur non di molto) dell'origine. Almeno adesso si apre e si chiude...ho dovuto aumentare solo il tempo di lavoro di un secondo! Ora mi metto alla ricerca del grasso originale...eventualmente lo sostituisco di nuovo! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2022 perfetto, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati