Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Bticino Spider 2

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho una domanda ... Ho un impianto a casa solo voce Bticino, con con 4 posti interni Spider 2 e 2 posti esterni.

Quindi 2 cancelli, con 4 campanelli ciascuno. Secondo voi, è possibile configurare 1 interno Spider 2 i modo che suoni da qualunque campanello dei 2 posti esterni ?

Praticamente sono 4 interni, io, mio padre, mio figlio e il mio laboratorio..vorrei che quando un corriere suona e non c'è nessuno degli altri sentendo la chiamata, potergli aprire dal mio laboratorio anche se la chiamata non era diretta a me, dato che ho un sistema di telecamere e sentendo la chiamata vedo sui monitor se aprire.

Grazie

Modificato: da spippolone

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo, se il sistema fosse un 2Fili, non è possibile fare quello che hai richiesto occorrerebbe mettere mano all'impianto applicando almeno 4 accessori 346833 e realizzare un pulsante aggiuntivo; se fosse un sistema analogico, invece, bisognerebbe costruire un circuito elettronico che potrebbe realizzare quello che richiedi, anche se credo che sia un'operazione complicata e costosa.

1 ora fa, spippolone ha scritto:

posti interni Spider

I posti interni di BTicino sono Sprint o Swing.

Inserita: (modificato)

Grazie Maurizio,

sono Spider 2 hai ragione... è un due fili, speravo di poterlo fare, perchè l'accessorio relè lo ho montato in configurazione "luce per telecamera esterna" e quando arriva la chiamata dal cancello 2 da ogni pulsante, l'accessiorio rele switcha sui monitor che sono ai posti interni il video della telecamera che inquadra il cancello in questione, mentre a riposo sui monitor rimane la telecamera che inquadra il cancello principale.. è più complesso da spiegare di quando invece sia in pratica.

Avendo un sistema di 10 telecamere di controllo perimetrali, e un DVR ho prelevato il video delle due telecamere che inquadrano i cancelli a monte del DVR, e le mando dopo averlo switchato dall'accessorio rele di BTicino in base al punto di arrivo della chiamata su un piccolo monitor montato accanto al citofono, su ogni postazione interna, . 

L'uscita del DVR con il mosaico invece me la sono modulata in DVB-T e la mando su un canale di tutte le tv dei 3 appartamenti.... 

Sono un frucchiettone.... 🤪

Maurizio Colombi
Inserita:

l'accessorio relè lo ho montato in configurazione "luce per telecamera esterna"

Avrai montato il classico 346210 che, per la richiesta che hai fatto adesso, non serve a nulla.

sono Spider 2 hai ragione

No no, non è mai esistito un citofono che si chiamasse così...

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)
Il 28/5/2022 alle 20:48 , Maurizio Colombi ha scritto:

Avrai montato il classico 346210 che, per la richiesta che hai fatto adesso, non serve a nulla.

No no, non è mai esistito un citofono che si chiamasse così...

Si scusa ho risbagliato a scrivere ... si chiama Sprint 2 , mentre l'accessorio che ho montato si è il 346210 che nel mio caso serve.. te lo rispiego meglio... ho delle telecamere di sorveglianza, che inquadrano perimetro della casa e due puntano i due cancelli esterni. Se suonano qualunque campanello del cancello 1 il 346210 rimane a riposo e sui monitor interni arriva il segnale della telecamera che inquadra il cancello 1, se invece suonano qualunque campanello dal cancello 2 il 346210 commuta il segnale video della telecamere che inquadra il cancello 2 per il tempo prestabilito poi torna a riposo. 

A questo serve il 346210 ..  ero in ferie per questo rispondo solo adesso..

Comunque grazie ! E' sempre un piacere ricevere risposte anche se a volte negative...