spippolone Inserito: 28 maggio 2022 Segnala Inserito: 28 maggio 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho una domanda ... Ho un impianto a casa solo voce Bticino, con con 4 posti interni Spider 2 e 2 posti esterni. Quindi 2 cancelli, con 4 campanelli ciascuno. Secondo voi, è possibile configurare 1 interno Spider 2 i modo che suoni da qualunque campanello dei 2 posti esterni ? Praticamente sono 4 interni, io, mio padre, mio figlio e il mio laboratorio..vorrei che quando un corriere suona e non c'è nessuno degli altri sentendo la chiamata, potergli aprire dal mio laboratorio anche se la chiamata non era diretta a me, dato che ho un sistema di telecamere e sentendo la chiamata vedo sui monitor se aprire. Grazie Modificato: 28 maggio 2022 da spippolone
Maurizio Colombi Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Inserita: 28 maggio 2022 Purtroppo, se il sistema fosse un 2Fili, non è possibile fare quello che hai richiesto occorrerebbe mettere mano all'impianto applicando almeno 4 accessori 346833 e realizzare un pulsante aggiuntivo; se fosse un sistema analogico, invece, bisognerebbe costruire un circuito elettronico che potrebbe realizzare quello che richiedi, anche se credo che sia un'operazione complicata e costosa. 1 ora fa, spippolone ha scritto: posti interni Spider I posti interni di BTicino sono Sprint o Swing.
spippolone Inserita: 28 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2022 (modificato) Grazie Maurizio, sono Spider 2 hai ragione... è un due fili, speravo di poterlo fare, perchè l'accessorio relè lo ho montato in configurazione "luce per telecamera esterna" e quando arriva la chiamata dal cancello 2 da ogni pulsante, l'accessiorio rele switcha sui monitor che sono ai posti interni il video della telecamera che inquadra il cancello in questione, mentre a riposo sui monitor rimane la telecamera che inquadra il cancello principale.. è più complesso da spiegare di quando invece sia in pratica. Avendo un sistema di 10 telecamere di controllo perimetrali, e un DVR ho prelevato il video delle due telecamere che inquadrano i cancelli a monte del DVR, e le mando dopo averlo switchato dall'accessorio rele di BTicino in base al punto di arrivo della chiamata su un piccolo monitor montato accanto al citofono, su ogni postazione interna, . L'uscita del DVR con il mosaico invece me la sono modulata in DVB-T e la mando su un canale di tutte le tv dei 3 appartamenti.... Sono un frucchiettone.... 🤪 Modificato: 28 maggio 2022 da spippolone
Maurizio Colombi Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Inserita: 28 maggio 2022 1 ora fa, spippolone ha scritto: l'accessorio relè lo ho montato in configurazione "luce per telecamera esterna" Avrai montato il classico 346210 che, per la richiesta che hai fatto adesso, non serve a nulla. 1 ora fa, spippolone ha scritto: sono Spider 2 hai ragione No no, non è mai esistito un citofono che si chiamasse così...
spippolone Inserita: 6 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2022 (modificato) Il 28/5/2022 alle 20:48 , Maurizio Colombi ha scritto: Avrai montato il classico 346210 che, per la richiesta che hai fatto adesso, non serve a nulla. No no, non è mai esistito un citofono che si chiamasse così... Si scusa ho risbagliato a scrivere ... si chiama Sprint 2 , mentre l'accessorio che ho montato si è il 346210 che nel mio caso serve.. te lo rispiego meglio... ho delle telecamere di sorveglianza, che inquadrano perimetro della casa e due puntano i due cancelli esterni. Se suonano qualunque campanello del cancello 1 il 346210 rimane a riposo e sui monitor interni arriva il segnale della telecamera che inquadra il cancello 1, se invece suonano qualunque campanello dal cancello 2 il 346210 commuta il segnale video della telecamere che inquadra il cancello 2 per il tempo prestabilito poi torna a riposo. A questo serve il 346210 .. ero in ferie per questo rispondo solo adesso.. Comunque grazie ! E' sempre un piacere ricevere risposte anche se a volte negative... Modificato: 6 giugno 2022 da spippolone
Messaggi consigliati