Mariano85 Inserito: 28 maggio 2022 Segnala Inserito: 28 maggio 2022 Salve a tutti ho un problema con il mio tv/monitor Lg praticamente oggi mi è comparsa questa riga viola sotto il monitor foto sotto ed in più da come si può vedere il colore del monitor si sono opacizzato.Cosa potrebbe essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2022 Segnala Inserita: 28 maggio 2022 probabile pannello difettoso
Mariano85 Inserita: 28 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2022 Questo ptoblema si è verificato da un giorno all'altro in piu domani faccio il video di cosa parlo per quanto riguarda l'iimagine perchè purtroppo con il cellulare non si riesce a vedere.Grazie mille per avermi risposto.Altra cosa quella linea viola diventa anche intermittente.
Mariano85 Inserita: 29 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2022 Ecco il link del video Link video
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2022 Segnala Inserita: 29 maggio 2022 non sono riuscito a vedere il difetto,solo il pannello di controllo per 50"
Mariano85 Inserita: 29 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2022 Purtroppo dal video nemmeno si vede non so come fare a farti capire nel senso come sopra il bianco ed altri colori si vedono delle righe ma giuro le ho provate tutte per farti capir ee poi c'è quella barra viola sotto che molte volte è fissa e poi alcune volte alternat da un lato e da un'altro del basso dello schermo e ogni tanto lampeggia.Non ho più idee di come fare questa ripresa se tu hai qualche idea consigliami tu.Buona domenica
Mariano85 Inserita: 29 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2022 (modificato) Purtroppo dal video nemmeno si vede non so come fare a farti capire nel senso il bianco ed altri colori si vedono delle righe ma giuro che le ho provate tutte per farti capire e poi c'è quella barra viola sotto che molte volte è fissa e poi alcune volte si alterna da un lato e da un'altro del basso dello schermo e ogni tanto lampeggia sotto su tutto lo schermo.Mi dispiace Non ho più idee di come fare questa ripresa se tu hai qualche idea consigliami tu.Buona domenica Una cosa che ti posso dire aprendolo ho trovato un condensatore che sopra porta una sorta di x secondo me non è normale quindi penso di cambiarlo ti lascio la foto ma non penso che di fabbrica sia uscito cosi. Modificato: 29 maggio 2022 da Mariano85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2022 Segnala Inserita: 29 maggio 2022 non credo sia quella la causa,piuttosto qualche flex dal contatto incerto. Comunque prova a cambiarlo
Mariano85 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 Ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato lo schematic vediamo se ci sono i valori che passano sulle flat
Mariano85 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 (modificato) Allora oggi ho rimesso il monitor/tv in funzionecome tv e per un secondo mi ha fatto questo.Allora sono passato a spegnerlo con il telecomando ed accesso ed è ritornato come prima nel senso sempre riga sotto viola.Ed ora che ricordo non è la prima volta che ha fatto questo difetto negli anni infatti spegnevo ed accendevo e ritornava a funzionare. Modificato: 30 maggio 2022 da Mariano85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 hai pulito il cavo LVDS?
Mariano85 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 (modificato) Se per cavo LVDS intendi quello che va dalla t-con al panello ho pulito tutti i suoi contatti e quelli della t-con con l'isopropilico.Poi ho provato a muovere il cavo con mentre ersa accesso la tv/monitor per vedere se per casso cambiassse qualcosa ma nada sempre cosi. Modificato: 30 maggio 2022 da Mariano85
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 (modificato) se la tcon è separata io la cercherei,se il gioco vale la candela.Il cavo LVDS è quello piatto che va dalla main alla t-con Modificato: 30 maggio 2022 da Riccardo Ottaviucci
Mariano85 Inserita: 31 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2022 (modificato) Provo a fare un reflow alla cpu perchè scalda e non poco "nel senso appena metto il ditino sopra dopo qualche secondo devo toglierlo perchè scotta"..Altra cosa questa è la visione originale del monitor senza problemi invece quella sotto è la mia.. Modificato: 31 maggio 2022 da Mariano85
Messaggi consigliati