Vai al contenuto
PLC Forum

DAIKIN PUZZA E NON RAFFREDDA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

ho gia' pulito tutto con CLIMANET & CLIMASAN come faccio ogni volta ma nulla. Quando lo accendo e imposto la T per es a 20° lui parte tranquillo per poi rallentare (la ventola interna pare

vada al minimo) non raffredda ed emana una forte puzza di umidita' irrespirabile (mi sembra puzza di pipi' di gatto/cane per capirci) da cosa puo' dipendere? grazie mille a chi mi dedichera' del tempo. 

Modificato: da vertiigo77

Alessio Menditto
Inserita:

Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico.

Inserita:
4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico.

l'aria esce "fresca" e non fredda per capirci.. chiamero' sicuramente qualcuno ma volevo prima capire se fosse un problema noto/risolvibile tramite un accorgimento banale.

Alessio Menditto
Inserita:

Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è?

Inserita:
6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è?

ok appena posso provo e posto grazie.

Alessio Menditto
Inserita:

Ovviamente la temperatura deve essere impostata al minimo.

Inserita:
5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ovviamente la temperatura deve essere impostata al minimo.

e FAN al massimo?

Alessio Menditto
Inserita:

Ma si va bene, importante sia immediatamente vicino alla uscita dallo split in modo che sia praticamente identica alla temperatura che esce dalla batteria raffreddante.

Alessio Menditto
Inserita:

E misura anche la temperatura di ingresso, in alto dello split, così vediamo il salto termico tra T ingresso e T uscita. 

Inserita:

controlla anche il ventilatore dello split spesso odore di "cane bagnato" dipende dal ventilatore molto sporco

• 1 month later...
Inserita:

grazie mille a tutti, ho risolto passando piu' e piu' volte climanet+climasan anche se e' una procedura che faccio ogni 6 mesi.

Alessio Menditto
Inserita:

Beh lo spray lo fa anche raffreddare ?