Vai al contenuto
PLC Forum

DAIKIN PUZZA E NON RAFFREDDA

vertiigo77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho gia' pulito tutto con CLIMANET & CLIMASAN come faccio ogni volta ma nulla. Quando lo accendo e imposto la T per es a 20° lui parte tranquillo per poi rallentare (la ventola interna pare

vada al minimo) non raffredda ed emana una forte puzza di umidita' irrespirabile (mi sembra puzza di pipi' di gatto/cane per capirci) da cosa puo' dipendere? grazie mille a chi mi dedichera' del tempo. 

Modificato: da vertiigo77
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico.

l'aria esce "fresca" e non fredda per capirci.. chiamero' sicuramente qualcuno ma volevo prima capire se fosse un problema noto/risolvibile tramite un accorgimento banale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è?

ok appena posso provo e posto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma si va bene, importante sia immediatamente vicino alla uscita dallo split in modo che sia praticamente identica alla temperatura che esce dalla batteria raffreddante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

E misura anche la temperatura di ingresso, in alto dello split, così vediamo il salto termico tra T ingresso e T uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

grazie mille a tutti, ho risolto passando piu' e piu' volte climanet+climasan anche se e' una procedura che faccio ogni 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti