vertiigo77 Inserito: 30 maggio 2022 Segnala Inserito: 30 maggio 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho gia' pulito tutto con CLIMANET & CLIMASAN come faccio ogni volta ma nulla. Quando lo accendo e imposto la T per es a 20° lui parte tranquillo per poi rallentare (la ventola interna pare vada al minimo) non raffredda ed emana una forte puzza di umidita' irrespirabile (mi sembra puzza di pipi' di gatto/cane per capirci) da cosa puo' dipendere? grazie mille a chi mi dedichera' del tempo. Modificato: 30 maggio 2022 da vertiigo77
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico.
vertiigo77 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Se non raffredda già quello è il problema maggiore, prima che la puzza, quindi prima bisogna capire se è scarico di gas o c’è un problema elettrico. l'aria esce "fresca" e non fredda per capirci.. chiamero' sicuramente qualcuno ma volevo prima capire se fosse un problema noto/risolvibile tramite un accorgimento banale.
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è?
vertiigo77 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Vertigo “fresca” non vuol dire niente, servono numeri, se hai un termometro digitale, mettendolo immediatamente sotto l’uscita di aria dallo split, a quanti gradi è? ok appena posso provo e posto grazie.
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 Ovviamente la temperatura deve essere impostata al minimo.
vertiigo77 Inserita: 30 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2022 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ovviamente la temperatura deve essere impostata al minimo. e FAN al massimo?
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 Ma si va bene, importante sia immediatamente vicino alla uscita dallo split in modo che sia praticamente identica alla temperatura che esce dalla batteria raffreddante.
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 E misura anche la temperatura di ingresso, in alto dello split, così vediamo il salto termico tra T ingresso e T uscita.
alighi Inserita: 30 maggio 2022 Segnala Inserita: 30 maggio 2022 controlla anche il ventilatore dello split spesso odore di "cane bagnato" dipende dal ventilatore molto sporco
vertiigo77 Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 grazie mille a tutti, ho risolto passando piu' e piu' volte climanet+climasan anche se e' una procedura che faccio ogni 6 mesi.
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 Beh lo spray lo fa anche raffreddare ?
Messaggi consigliati